Colpo di scena Mediaset: la decisione presa su Temptation Island spiazza tutti

Colpo di scena improvviso a Mediaset, per uno dei programmi più amati dal pubblico a casa, ovvero Temptation Island.

Questo è un periodo molto delicato per la rete, ci sono importanti stravolgimenti da vari punti di vista che continuano il lavoro già iniziato un anno fa. Quindi è chiaro che c’è tanto ancora da fare, come ammesso dallo stesso Piersilvio Berlusconi durante la conferenza stampa annuale.

la decisione presa su Temptation Island
Cosa succede a Temptation Isalnd (linkcoordinamentouniversitario.it)

Ha fatto il punto sulla situazione, sul chi va e chi resta e anche sull’andamento generale di alcuni programmi che di fatto non rientrano negli schemi che si era prefissato, soprattutto vista la volontà di dare un taglio diverso a Mediaset e, in particolare, al tipo di pubblico di riferimento.

Colpo di scena Mediaset, addio a Temptation Island

Dopo il grande scoop che ha portato fuori Barbara D’Urso dopo tantissimi anni al timone di Pomeriggio 5, con sostituzione improvvisa e repentina a fronte di un altro ingresso, quello che potrebbe accadere ulteriormente è chiaro che preoccupa tutti. Appare scontato che Berlusconi ha una linea precisa in mente e sa bene dove vuole arrivare.

Colpo di scena Mediaset Temptation Island
Colpo di scena Mediaset per Temptation Island (linkcoordinamentouniversitario.it) FONTE FOTO IG @FILIPPOBISCIGLIA

Bisogna considerare anche il sopraggiungere dell’estate che porta poi a nuovi cambiamenti ancora. Tra le novità del momento c’è il debutto di The Family, nuova serie dalla Turchia che promette faville nella fascia pomeridiana e che proverà a ripetere il successo di Endless Love.

Una delle questioni calde è la fine di Temptation Island che dovrebbe concludersi entro il 25 luglio. Questo sarà un duro colpo per la rete perché è chiaro che porta moltissimi ascolti e quindi è un veicolo importante in termini di share. Sicuramente l’ingresso della nuova soap darà un po’ di linfa vitale e potrebbero esserci anche delle repliche interessanti ma la situazione sarà ovviamente ben diversa dal quadro attuale.

Dopotutto è quello che accade ogni anno. Le condizioni cambiano sempre e la storia si ripete. Questa volta però, visti anche gli stravolgimenti in atto e la situazione dell’ultimo anno, appare ovvio che anche una minima differenza potrebbe apportare condizioni molto diverse di cui prendere atto. Gli spettatori amano questo programma, come dimostrano i dati, anche se potrebbe rientrare nella volontà di ciò che Berlusconi non ama per la rete.

Al momento comunque le puntate continueranno la messa in onda e solo alla fine si saprà se verrà rinnovato o meno anche per il prossimo anno o quale sarà il destino di Temptation Island.