LeBron James, l'agente svela tutto (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario
Si attendono ancora novità riguardo il futuro del campione americano. La sua scelta riguardo il prossimo team è ancora incerta.
La stagione NBA è finita ormai da qualche giorno con la vittoria dei Boston Celtics in finale, abbastanza nettamente sui Dallas Mavericks. Nonostante la stagione sia giunta al termine continuano le manovre di mercato e c’è curiosità sul futuro di diversi atleti, specialmente quelli in scadenza di contratto.
Uno degli uomini più ambiti è manco a dirlo la stella dei Los Angeles Lakers LeBron James. Per tanti la decisione del campione di rinnovare e continuare con la storica franchigia era solo una formalità, ma la realtà è invece ben diversa. Sono ormai diverse settimane che vi sono vari rumors sul futuro di quelli che alcuni considerano il GOAT di questo sport (la diatriba con i fan di Michael Jordan resta eterna) e le ultime dichiarazioni appaiono chiare.
LeBron – alla soglia dei 40 anni – ha pochi sogni da realizzare, uno dei suoi ultimi sogni sarebbe quello di giocare con il figlio Bronny, quest’anno eleggibile al DRAFT NBA. Per tanti il prezzo da pagare per i Lakers per rinnovare LeBron è molto alto: in primis la scelta del tecnico, J.J Redick, ex giocatore e opinionista e storico amico di LeBron, poi Bronny oltre al solito Maxi ingaggio. Questo sta facendo storcere il naso a parte dei tifosi gialloviola ma nelle ultime ore è intervenuto Rich Paul, agente di LeBron e anche del figlio Bronny.
Rich Paul ha fatto chiarezza e ha smentito le voci di mercato riguardo il suo campione: “LeBron ha superato l’idea di voler giocare a tutti i costi con suo figlio”. Da qui ha spiegato queste parole e ha continuato ai media americani: “Se lo farà lo farà altrimenti non lo farà. Non c’è nessun accordo con i Lakers per cui se prendessero Bronny con la scelta 55, LeBron rifirmerebbe per loro. Se fosse stato cosi avrei forzato i Lakers a sceglierlo con la 17”.
Se per LeBron i Lakers sono la scelta più logica (difficile l’ipotesi San Antonio nonostante gli ultimi rumors), Paul ha parlato cosi della situazione di Bronny: “L’obiettivo è trovargli una squadra, un team che gli offra un contratto garantito. Oltre a Lakers o Phoenix Suns ci sono ad esempio Minnesota e Toronto, squadra che pensano a lui anche senza work-out”.
Insomma il futuro di LeBron e Bronny James sarà in NBA, ma i due non obbligatoriamente giocheranno insieme. Le prossime settimane sono decisive.
Questo errore è particolarmente grave e riguarda un po' tutti. Se si sa come agire,…
Nella nuova puntata de La notte nel cuore ci sarà una richiesta sconvolgente e Cihan…
Qualche anno fa questa dichiarazione avrebbe fatto ridere, ora però gli spunti per rifletterci su…
Debutto al cinema per uno dei volti più amati di Uomini e Donne. Dal trono…
Nelle imminenti puntate di Beautiful, in onda dall'11 al 15 novembre, qualcuno dovrà fare i…
Sono giorni di offerta per l'acquisto di una Fiat Grande Panda, sia in versione benzina…