Colpo di scena LeBron James, addio Lakers: la nuova squadra lascia sbalorditi

Siamo ormai alle battute finali della straordinaria carriera di LeBron James. Le ultime notizie sono piuttosto sorprendenti. 

LeBron James, decisione shock
LeBron lascia i Lakers (Lapresse) Linkcoordinamentounviersitario

Quando trattiamo di LeBron James trattiamo di uno dei più grandi giocatori della storia del basket e tra i migliori sportivi di sempre. Il suo approdo ai Lakers lo ha portato in uno dei più grandi club e insieme hanno vinto anche un titolo. Ora alla soglia dei 40 anni LeBron sta valutando il suo futuro.

Dopo una lunga trattativa il giocatore resterà almeno un anno ai Lakers e con lui ci sarà anche suo figlio Bronny, scelto al DRAFT come 55 scelta da parte della squadra di Los Angeles. Una coppia padre e figlio che desta grande curiosità e che per alcuni si tratta soprattutto di una grande mossa marketing da parte della formazione gialloviola. I Lakers hanno faticato molto sul mercato e presto potrebbero trovarsi contro una forte concorrente.

La località di Los Angeles favorisce sicuramente i Lakers con tanti giocatori che desiderano approdare in questa città e quindi in una delle due squadre appartenenti (Los Angeles Clippers e Lakers). Ora e piuttosto presto potrebbe esserci una nuova squadra in NBA, la squadra della franchigia di Las Vegas. Secondo quanto riporta la rivista Fortune LeBron James, insieme ad una cordata di miliardari, sarebbe pronto ad acquistare questa nuova squadra e portarla in NBA.

Un’affare da capogiro, secondo alcune stime – compreso l’arena che verrà scelta per Las Vegas – la nuova franchigia arriverà a costare ben 7 miliardi di dollari, numeri pazzeschi per portare la NBA ‘nella città del peccato’.

LeBron James, nuova opzione futura per la NBA

Difficilmente LeBron riuscirà anche a giocare con la franchigia di Las Vegas ma mai dire mai e la leggenda NBA è già riuscito a stupire tutti. Quest’anno probabilmente ci sarà il debutto in squadra del figlio e parliamo quindi di un avvenimento storico ma intanto LeBron non vuole abbandonare il mondo NBA e pensa già al futuro. 

clamoroso LeBron James
decisione a sorpresa LeBron (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

L’acquisizione di una squadra è in programma, già più volte in passato LeBron ha dimostrato di avere un punto di riferimento per gli affari ed ora l’opzione Las Vegas intriga più che mai. Non sarà semplice superare la concorrenza, anche un’altra leggenda NBA come Shaquille O’Neal e diverse cordate sono interessate e quel che è certo è che presto ci sarà una nuova franchigia.

LeBron ha un patrimonio netto di 1.2 miliardi di dollari mentre il patrimonio di Shaquille O’Neal è di circa 500 milioni di dollari, entrambi dovrebbero comunque aiutarsi con cordate di milionari americani. Staremo a vedere.

Gestione cookie