Colpo di scena Berrettini, ora cambia tutto: il messaggio lascia di stucco

Il tennista azzurro sarà uno dei protagonisti del Masters 1000 di Cincinnati. Per lui il sorteggio non è stato affatto tenero.

ultim'ora Berrettini
l’ex tennista avvisa Berrettini (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Matteo Berrettini sarà uno dei protagonisti dell’imminente Masters 1000 di Cincinnati. Il tennista azzurro non partirà come testa di serie ma vive un gran momento di forma, reduce dalle vittorie nei tornei di Kitzbuhel e Gstaad, tornei dove l’azzurro ha ottenuto titoli e prestazioni piuttosto importanti.

In questo modo Matteo è tornato in Top 50 ed ora – con una serie di buoni tornei – potrebbe migliorare ancora la sua classifica. Il sorteggio nel torneo nord americano non è stato lusinghiero, l’azzurro sfiderà al primo turno il danese Holger Rune e in caso di buon torneo potrebbe affrontare agli Ottavi di finale Carlos Alcaraz. Sfortunato con il sorteggio recentemente ma uno stato di forma in netta crescita.

Intervenuto ai microfoni di Mowmag l’ex tennista Luca Bottazzi ha analizzato il momento di forma dell’azzurro, parlato delle difficoltà di Sinner e tornato su una curiosa vicenda che riguarda Berrettini e l’ex leggenda del tennis, l’oramai novantenne Nicola Pietrangeli. Tutto è nato da dichiarazioni di Pietrangeli e una rivelazione sul rapporto con Berrettini: i due non sono proprio in ottimi rapporti, potremmo dire è un eufemismo.

Berrettini e la polemica con Berrettini: Bottazzi avvisa l’azzurro

In una recente intervista Pietrangeli ha rivelato di aver scritto un messaggio a Berrettini, complimentandosi per i suoi risultati recenti. L’atleta romano non ha neanche risposto a Pietrangeli, memore delle polemiche dell’ex leggenda e delle sue parole sulla relazione (ormai finita) tra Matteo e la showgirl Melissa Satta. Analizzando la situazione Bottazzi ha commentato:

“Pietrangeli ha fatto benissimo a scrivere a Matteo e credo che lui non gli risponda per le polemiche passate. Credo comunque che bisogna metterci una pietra sopra, se fossi Matteo gli risponderei, parliamo di una leggenda e di un tennista con una certa età. Penso che parliamo di due grandi sportivi e possano appianarvi queste polemiche”.

rivelazione su Pietrangeli
Bottazzi su Pietrangeli e Berrettini (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Bottazzi si è detto poi d’accordo con la programmazione di Berrettini, il tennista ha evitato di fare le qualifiche a Montreal e sta lavorando per essere al meglio a Cincinnati”. Infine qualche dichiarazione riguardo il recente ko di Sinner contro Rublev e i problemi fisici evidenziati a Montreal: “Questo match è la risposta a tutte le polemiche olimpiche su Sinner, lui doveva andare – secondo alcuni – a Parigi per farsi massacrare e a guadagno di chi? E’ stata la scelta giusta”.