“Colpa sua…”: bufera Sinner, nuovo attacco e tante polemiche dopo il caso Olimpiadi

Tante polemiche attorno al numero uno al mondo Jannik Sinner e al suo forfait in chiave Olimpiadi. E’ caos totale.

ancora polemiche su Sinner
grosse difficoltà e bufera Sinner (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

In queste ore l’Italia e i suoi portabandiera daranno il via (con le altre Nazioni) ai Giochi Olimpici di Parigi e c’è grande curiosità su chi potrà portare medaglie ai nostri colori. Chi sicuramente non potrà fare ciò è il numero uno al mondo di tennis Jannik Sinner.

Il giovane talento italiano ha annunciato qualche giorno fa il forfait ufficiale ai Giochi Olimpici, l’azzurro non ci sarà a causa di una pesante tonsillite e per questo motivo salterà uno degli eventi più attesi dell’anno. Questa decisione ha scatenato numerose polemiche in Italia, in molti hanno accusato l’azzurro di esagerare e che poteva invece partecipare, qualcuno ha addirittura dato colpe alle recenti vacanze dell’azzurro, vacanze in Sardegna con la tennista russa Anna Kalinskaya.

Ipotesi assurde, non tutti fortunatamente la vedono in questo modo ma su Sinner e la fidanzata si è scatenata una polemica piuttosto futile. L’ex tennista russa Svetlana Kuznetsova è intervenuta sulla vicenda e nello specifico ha preso le difese della fidanzata di Sinner e sua connazionale, rea secondo alcuni di distrarre troppo il campione altoatesino.

Polemica Sinner, duro affondo della Kuznetsova

I colleghi di Tennisworditalia riportano le dichiarazioni della Kuznetsova, nelle ultime ore impegnata con i media russi. La tennista – vincitrice del Roland Garros nel 2009 – ha spiegato: “Immaginavo che sarebbe andata cosi, era ovvio che avrebbero dato la colpa ad Anna per il rifiuto di Sinner riguardo la mancata partecipazione ai Giochi Olimpici. In generale le giocatrici fidanzate di tennisti importanti sono spesso sotto luce la luce dei riflettori”.

La Kuznetsova ha fatto il paragone con la coppia Paula Badosa e Stefanos Tsitsipas e in questo caso è ancora peggio in quanto Sinner è il numero uno al mondo. Poi la tennista ha citato l’esempio di Alcaraz e ha fatto l’esempio con Sinner:

bufera Sinner
polemiche su Sinner (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

“Tutte queste cose capitano, la gente non dovrebbe interessarsi a dove passano i giocatori le vacanze. Ogni atleta è libero di scegliere come trascorrere il tempo libero e le vacanze”. La russa ha ricordato che Alcaraz dopo il Roland Garros è andato a divertirsi con gli amici ad Ibiza, eppure poco dopo ha vinto Wimbledon. Lei sottolinea:

“Senza la vittoria a Wimbledon la gente criticherebbe Alcaraz per quello che ha fatto ad Ibiza? Ognuno decide per la propria vita”.