Chi soffre di insonnia da anni sta risolvendo di colpo grazie a questo trucchetto: lo abbiamo provato per voi

L’insonnia ti sta logorando? Con questo trucchetto la risolverai una volta per tutte e dormirai finalmente sonni tranquilli.

Chi l’ha provata per periodi della propria vita, sa bene quanto l’insonnia sia una condizione davvero logorante e che ha conseguenze anche molto gravi sulla quotidianità, sulle funzionalità, sul fisico e sulla lucidità mentale. Privarsi del sonno è una vera e propria tortura per la nostra salute fisica e mentale e non riuscire ad avere almeno otto ore di sonno per giorni, settimane, persino mesi, può davvero rovinarci la vita: sul lavoro non siamo performanti, ci sentiamo sempre stanchi, la nostra vita sociale non esiste più e il corpo ne risente.

come risolvere l'insonnia una volta per tutte
Potrai dire addio all’insonnia – Linkcoordinamentouniversitario.it

Mal di testa, spossatezza, persino nebbia mentale, difficoltà ad esprimersi, poca coordinazione e una condizione psicofisica che va sempre più a deteriorarsi. Chi non ne soffre non riesce a capire fino in fondo quanto sia frustrante e doloroso desiderare di dormire più di qualsiasi altra cosa al mondo e non riuscirci comunque. Ma un metodo che funziona davvero c’è.

Il metodo per dire addio per sempre all’insonnia esiste: ecco qual è e perché funziona

Chi soffre di insonnia sa quanto i metodi “della nonna” solitamente non funzionano. Non c’è camomilla che tenga, non ci sono pastiglie di melatonina, tisane rilassanti, passeggiate notturne, meditazione o gocce naturali che riescano a farci finalmente addormentare. Ma è perché non avete ancora provato questo metodo che funziona davvero e che vi farà, finalmente, dormire.

come risolvere l'insonnia una volta per tutte
Con questo trucco l’insonnia sarà un ricordo – Linkcoordinamentounversitario.it

Ci sono diversi trucchi e consigli che si possono seguire per risolvere il problema dell’insonnia. Il primo, che sembra facile ma non lo è, è non farsi venire l’ansia di dover dormire a tutti i costi. Trovate il vostro pattern di sonno ideale che inizialmente potrà non essere di otto ore filate, ma magari di qualche pisolino nel corso della giornata o della serata.

Piano piano aggiustate la vostra schedule, un passo alla volta. Cercate di costruire una routine rilassante prima di andare a letto, fate qualcosa che non vi impegna il cervello e che vi rilassa allo stesso tempo: ognuno di noi è diverso, trovi la propria attività (può essere ascoltare la musica, fare un cruciverba o cucinare una torta). Anche se è difficile non chiuderti in casa: prendere il sole ed esporsi all’esterno ti farà sentire più rilassato ed energizzato durante il giorno, agevolando il sonno alla sera

Gestione cookie