Camilla mal tollera il Principe Harry e sarebbe arrivata addirittura a fare una sfuriata contro il figliastro. Ma chi lo ha cacciato?
Non scorre buon sangue tra Harry e Camilla dopo i pesanti trascorsi e la situazione non accenna a migliorare. Ecco cosa è accaduto tra i due negli ultimi tempi.
Re Carlo III ha cancellato i propri impegni pubblici per dedicarsi alla propria salute e sconfiggere presto il tumore che gli è stato diagnosticato dopo un’operazione alla prostata. A sostituirlo ci sono il figlio William, erede al trono, la moglie, la sorella Anna e il fratello minore Edoardo. Fuori da questa rosa di alleati c’è Harry, il secondogenito che si è dimesso anni fa da senior e si è trasferito in America in cerca di fortuna. Da allora la situazione si è fatta sempre più tesa, soprattutto a seguito dei ripetuti attacchi del duca del Sussex e di sua moglie Meghan Markle ai reali britannici. Ma perché Camilla si è arrabbiata?
Harry non è più il benvenuto: la sfuriata di Camilla
Dopo la notizia della diagnosi di cancro per suo padre Re Carlo, Harry è saltato sul primo aereo disponibile da Los Angeles per andare a trovarlo, ma senza fare troppo caso ai protocolli reali. Il colloquio padre e figlio sarebbe durato solo mezz’ora ma avrebbe mandato su tutte le furie la Regina. Il duca del Sussex infatti avrebbe fatto attendere per ore il sovrano 75enne malato e avrebbe preteso che la matrigna non fosse presente. Questo secondo quanto riportato su Radar online che ha ricevuto una soffiata da una fonte che ha parlato col National Enquirer.
La Regina Camilla avrebbe così deciso di mettere un limite di tempo alla visita del Principe secondogenito e in seguito gli avrebbe detto di non tornare. Stando alle indiscrezioni. la moglie del sovrano sarebbe apparsa indignata e furiosa per il comportamento di Harry. Infatti secondo la matrigna il marito di Meghan Markle avrebbe usato questa situazione a proprio vantaggio, cioè per apparire un figlio devoto.
Nel corso degli anni Camilla avrebbe accumulato molto risentimento verso il figlio di Re Carlo e questo sarebbe stato l’ennesimo grave affronto. Ci sarebbe anche di più perché la Regina attribuirebbe il tumore del monarca all’umiliazione, allo stress e al caos determinati da Harry e Meghan. Questi ultimi, oltre ad avere gettato fango sulla famiglia reale, terrebbero lontani i nipoti dal nonno.
William e la Regina sarebbero infine uniti dal desiderio di privare il duca del Sussex dei suoi titoli, del diritto di successione e dell’eredità da 2 miliardi del padre. Questo per tutti i danni che ha provocato. Se lo cose fossero davvero tali, la riconciliazione appare più lontana che mai.