Il Grande Fratello è alle battute finali e sono numerose le curiosità sul reality show. E’ possibile capire chi è il concorrente più pagato.
Un’altra stagione del Grande Fratello sta per giungere al termine, con il raelity show che è pronto a lasciare il testimone all’isola dei famosi. Sono tantissimi i telespettatori pronti a scoprire quanto percepiscono per ogni settimana trascorsa all’interno della maestosa casa situata a Cinecittà. Finalmente però è possibile capire quali sono i compensi dei concorrenti più spiati della televisione italiana.
Infatti è facile capire che per vivere dinanzi alle telecamere ogni 24 ore comporta ricevere un compenso sostanzioso da parte del reality show. In rete è possibile capire quale sia lo stipendio dato al presentatore, Alfonso Signorini, ed a Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli. Mentre invece la situazione è più complessa per Vip e Nip, ma nonostante questo è comunque possibile fare delle stime.
Il pubblico italiano è sempre intrigato dal mondo dei compensi all’interno dei programmi televisivi, visto che questi spesso sono avvolti nel mistero. Allo stesso tempo è possibile reperire alcune informazioni sui cachet percepiti da conduttori, opinionisti e concorrenti del Grande Fratello. Partiamo subito dal carismatico Alfonso Signorini. Secondo gli esperti infatti lo showman arriva a guadagnare un cachet che oscilla tra i 30.000 e i 40.000 euro per ogni puntata del programma. La vera curiosità del pubblico si concentra sul cachet dei concorrenti.
I partecipanti al Grande Fratello, noti come “gieffini”, sembrano ricevere compensi differenziati in base al loro grado di fama. Questo significa che la scelta di chi far entrare nella casa più spiata d’Italia non è solo basata sul personaggio in sé, ma anche sulle esigenze di budget dell’emittente televisiva. Per gli inquilini della casa il cachet settimanale può variare da alcune migliaia di euro fino a cifre più consistenti, fino a 15.000 euro. Questi accordi contrattuali vengono definiti all’inizio del programma e stipulati direttamente con l’emittente.
Allo stesso tempo il compenso finale per il vincitore del Grande Fratello ammonta a ben 100.000 euro, premio che sarà assegnato al termine dell’ultima puntata. Quel che è certo è che partecipare al Grande Fratello non è la scelta giusta solamente per l’esposizione mediatica. Infatti il reality show mette in palio anche un considerevole cachet, visto che alcuni concorrenti possono arrivare a guadagnare 4mila euro per ogni giorno trascorso nella casa. Inoltre per loro c’è anche la gratificazione del pubblico che da anni segue la trasmissione.
Il bagno è uno degli ambienti più utilizzati e funzionali della casa, e mantenere un…
Il colosso dell'e-commerce Amazon non sembra perdere un solo colpo: basti pensare che ha registrato…
L'autunno è la stagione perfetta per sperimentare nuovi colori nel trucco, e il rossetto è…
Questi segni zodiacali vivranno un mese ricco di soddisfazioni professionali, con molte opportunità, offrendo loro…
Prima di accedere all'home banking, è fondamentale fare un controllo per evitare di cadere vittima…
La miscela casalinga che aiuta a prevenire che i panni sbiadiscano è una soluzione efficace…