Checco Zalone, la moglie presente in molti dei suoi film: ecco chi è Mariangela Eboli

Attore, sceneggiatore e regista, Checco Zalone ha sempre al suo fianco una donna speciale: chi è sua moglie e che ruolo ha

C’è chi lo ama e c’è chi non lo sopporta. Checco Zalone, infatti, è uno degli attori e degli sceneggiatori più divisivi per via del suo modo ironico, pungente e dissacrante con il quale descrive la società italiana nei suoi film. Pseudonimo di Luca Pasquale Medici, Checco Zalone in realtà è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari, anche se i suoi studi non li ha mai usati dal punto di vista lavorativo. Ecco però chi è sua moglie.

Chi è la moglie di Checco Zalone
Chi è la moglie di Checco Zalone: si chiama Mariangela Eboli (linkcoordinamentouniversitario.it / ansafoto)

Personaggio ironico e divisivo, Checco Zalone ovunque vada e qualunque cosa crei ottiene successo. I suoi film, infatti, hanno incassato complessivamente 220 milioni di euro e quattro di loro sono nella lista dei 10 film con maggiori incassi in Italia, sebbene quest’anno C’è ancora domani di Paola Cortellesi stia mettendo a dura prova questi record. Ecco però chi è sua moglie Mariangela Eboli: l’avete già vista.

Ecco la moglie di Checco Zalone: è sempre al suo fianco

Nonostante sul fronte pubblico non ne parli quasi mai e sia molto geloso della sua privacy, in realtà tutti sanno che Checco Zalone è legato da più di 15 anni a Mariangela Eboli, donna che gli ha anche regalato due splendide bambine di nome Gaia e Greta, di 10 e 5 anni. Così come Zalone, anche la Eboli è molto riservata e di lei si sanno davvero pochissime cose: ciò che si conosce è che è nata a Bari e che, prima di incontrare il suo attuale compagno, era una cantante di professione.

Chi è la moglie di Checco Zalone
Chi è la moglie di Checco Zalone: si chiama Mariangela Eboli (linkcoordinamentouniversitario.it / Facebook @Mariangela Eboli)

Nel corso degli anni, però, Checco Zalone l’ha sempre più coinvolta nel suo lavoro e le ha dato una parte come comparsa in Che bella giornata e in Cado dalle nubi, due dei suoi film più apprezzati. Oggi, però, Mariangela Eboli si occupa anche della parte burocratica e amministrativa della Mzl, l’azienda fondata dal marito e che oggi vanta un patrimonio da 5 milioni di euro.

I due sembra che si siano conosciuti nel 2006: lei cantava in una pizzeria e lui, conquistato da Mariangela, la avvicinò fingendosi un cantante matrimonialista e usando come scusa la necessità di trovare una cantante per i matrimoni. Da quel primo incontro hanno costruito il loro rapporto  giorno dopo giorno, fino a mettere in piedi la bella famiglia che hanno oggi.