Che voglia di pizza! Ma se sei a dieta? Ecco il trucco per gustarsela senza sensi di colpa

Se sei a dieta non devi rinunciare per forza alla pizza! Con questo trucco puoi gustartela senza troppi sensi di colpa.

La pizza è senza dubbi il piatto preferito di tantissimi italiani e non solo. Uno sfizio gustosissimo da concedersi di tanto in tanto da soli o in compagnia di amici e parenti al ristorante o direttamente a casa propria. Ovviamente ce n’è per tutti i gusti.

pizza anche a dieta
Mangiare la pizza quando si è a dieta: consigli utili (Linkcoordinamentouniversitario.it)

Si va dai grandi classici come la Margherita, la Capricciosa, la Diavola e la 4 Stagioni a ricette più ricche ed originali come la pizza ai frutti di mare, con l’uovo, con la salsiccia e il gorgonzola e chi più ne ha più ne metta.

Insomma, c’è una pizza perfetta per ogni occasione, anche per quando si è a dieta! Infatti, se si vuole stare attenti alla linea non si deve per forza rinunciare a questo piatto amatissimo. L’importante è adottare qualche piccolo accorgimento affinché non si esageri troppo con le calorie.

Pizza a dieta: il trucco per tenere sotto controllo le calorie

Come abbiamo anticipato poco fa, è possibile gustare un’ottima pizza senza troppi sensi di colpa anche quando siamo a dieta. Basta, infatti, mettere in pratica questo trucchetto infallibile per non esagerare con le calorie. Riesci ad immaginare di che cosa si tratta?

mangiare pizza a dieta
Quale pizza si può mangiare a dieta (Linkcoordinamentouniversitario.it)

Ebbene, è sufficiente scegliere il giusto condimento e non avremo più nulla di cui preoccuparci. A tal proposito, il nostro consiglio è quello di optare per ricette leggere e non troppo elaborate. L’ideale sarebbe scegliere una Marinara (240 calorie) o comunque una pizza senza mozzarella, formaggi e salumi. Eventualmente andranno bene anche una Margherita (270 calorie) o un Ortolana (260 calorie).

Gli accorgimenti, però, non finiscono qua. Per non mettere a rischio la linea si possono adottare anche delle altre semplici accortezze. Per esempio, cerca di bilanciare gli altri pasti della giornata. Se mangerai la pizza a cena, tieniti più leggero a pranzo e viceversa. Inoltre, evita di consumare durante la stessa giornata pane, pasta, riso, patatine, bruschette ed altri stuzzichini.

Allo stesso modo, tieniti alla larga dalle bibite gasate o tuttalpiù prediligi quelle senza zuccheri. Infine, cerca di risparmiarti il dolce. Piuttosto opta per un sorbetto o della frutta fresca. Ad ogni modo, se proprio senti di aver esagerato non preoccuparti! Lo sgarro di una sera non compromette l’intera dieta. Il giorno dopo riprendi subito con le buone abitudini, allenati un po’ più del solito, limita l’assunzione di calorie e non ci saranno conseguenze.