Cenoni e pranzi ti hanno appesantito? Ecco cinque esercizi per tornare in perfetta forma

Tra cenoni e pranzi hai preso chili in più? Scopri questi cinque esercizi per tornare in forma: non avrai più problemi.

Il periodo natalizio è fortemente contraddistinto dai cenoni e dai pranzi che incidono sulla forma fisica. I tanti alimenti che si vanno a gustare possono far emergere una sensazione di pesantezza e possono far prendere chili in più, difficili da mandare via senza alcun esercizio fisico.

Gli esercizi per tornare in forma dopo cenoni e pranzi
Gli esercizi per tornare in forma dopo cenoni e pranzi – (Linkcoordinamentouniversitario.it)

Nei giorni di festa è possibile ritagliarsi un piccolo spazio per tornare in forma e ridurre l’impatto dei cenoni e dei pranzi. In genere, in questo periodo le palestre non sono disponibili ma c’è sempre l’opportunità di tenersi in forma anche in casa tramite semplici esercizi.

Gli esercizi che permettono di ridurre il peso degli alimenti consumati possono essere fatti anche durante l’inverno, così da non dover andare obbligatoriamente in palestra. Scopriamo insieme come eseguire gli esercizi che promettono di recuperare la linea.

Cinque esercizi che ti fanno tornare in forma dopo cenoni e pranzi

Sedersi a tavola con amici e parenti per festeggiare il Natale è una tradizione consolidata ma significa anche appesantirsi. Per evitarlo è utile conoscere e praticare a casa cinque facili esercizi.

Gli esercizi per recuperare la forma anche a Natale
Gli esercizi per recuperare la forma anche a Natale – (Linkcoordinamentouniversitario.it)

Il primo esercizio da annotare sono gli squat, un esercizio multiarticolare che molti considerano utile per la massa e/o la forza di cosce e glutei. In seconda battuta si può procedere eseguendo dei piegamenti, così da lavorare sui pettorali. Lavorando su questa area del corpo si potrà tonificare il gran pettorale e il tricipite.

Il terzo esercizio da dover praticare per tornare in forma è il sollevamento pesi. Magari ci si può aiutare con dei pesi di piccola dimensione che abbiamo acquistato precedentemente. Il quarto esercizio da conoscere sono gli affondi che riescono a fornire un’azione di rinforzo degli arti posteriori.

Gli effetti di questo esercizio sono numerosi e consentono di migliorare il livello di forza generale. Infine come quinto esercizio troviamo il plank che consiste nel mantenimento della posizione del corpo in asse tramite una contrazione dei muscoli coinvolti. Il plank rinforza gli addominali, la schiena e le spalle.

Questi sono i cinque esercizi per tornare in forma dopo i cenoni e i pranzi natalizi. Per chi non è abituato a svolgere attività fisica, il consiglio è quello di rivolgersi a una figura esperta per poter eseguire gli esercizi in maniera tranquilla e serena.