La nuova passione di Carlo III (www.linkcoordinamentouniversitario.it)
Il nuovo Re di Inghilterra nasconde più di una passione, ma i più curiosi se ne sono già accorti. Ecco di cosa si tratta.
Dopo i lunghi e gloriosi 70 anni di regno della Regina Elisabetta II, il figlio Carlo è salito al treno con il titolo ufficiale di Carlo III, dopo una vita in attesa di ricoprire il ruolo per cui è nato. All’età di 73 anni, l’erede più longevo della storia britannica, è stato ufficialmente proclamato re in una cerimonia al St. James’s Palace, diventando così la persona più anziana ad assumere il titolo di sovrano del Regno Unito.
Negli anni l’immagine pubblica di Re Carlo III è stata più volte compromessa: il divorzio con Lady Diana Spencer per perseguire l’amore con Camilla, adesso Regina al suo fianco, i pettegolezzi e le notizie suoi tabloid che lo hanno reso sempre più nel centro del mirino. Carlo III adesso sta vivendo la sua rivincita nel migliore dei modi ed è pronto a dimostrarsi un valido regnante, sulle orme e gli insegnamenti della madre sovrana Elisabetta II.
Carlo III è un cultore delle sue stesse passioni. Tra le passioni più forti di Carlo III c’è sicuramente quella per lo sport, in particolare per lo sci e il surf. Da buon inglese, il Re ama il teatro di William Shakespeare e ha messo in pratica le sue doti da scrittore con un libro per bambini, “The Old Man of Lochnagar”, pubblicato nel 1980. Oltre a questo, Carlo III è un grande amante della buona cucina e, in particolare, di quella italiana.
Dai primi giorni del suo Regno, Carlo III non ha smesso di sorprendere e far parlare di sé. Adesso il Re del Regno Unito, si è lanciato in una nuova avventura culinaria, aprendo una pizzeria all’interno del Mews Cafè nella tenuta di Balmoral. Il Re è un grande cultore del buon cibo e ama sperimentare sapori nuovi e ricette che lo sorprendano ogni volta. Adesso la sua nuova passione sembra essere il piatto italiano più celebre e amato nel mondo: la pizza.
La nuova pizzeria di Carlo III a Balmoral, offre grandi classici come la pizza margherita, fino a pizze ideate dallo stesso Re, come la King’s Garden, condita con ingredienti provenienti direttamente dall’orto del sovrano. Tra le proposte anche la pizza Balmoral, arricchita con pollo, bacon e haggis, un insaccato scozzese realizzato con carne di pecora. Le pizze avranno un costo dalle 13 alle 17 sterline.
Il bagno è uno degli ambienti più utilizzati e funzionali della casa, e mantenere un…
Il colosso dell'e-commerce Amazon non sembra perdere un solo colpo: basti pensare che ha registrato…
L'autunno è la stagione perfetta per sperimentare nuovi colori nel trucco, e il rossetto è…
Questi segni zodiacali vivranno un mese ricco di soddisfazioni professionali, con molte opportunità, offrendo loro…
Prima di accedere all'home banking, è fondamentale fare un controllo per evitare di cadere vittima…
La miscela casalinga che aiuta a prevenire che i panni sbiadiscano è una soluzione efficace…