Gran Premio a forte rischio (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario
Il pilota è una delle stelle ma rischia di saltare i prossimi Gran Premi. I prossimi giorni saranno decisivi per valutare il suo futuro.
Periodo di vacanze in Formula Uno con i piloti che riposano e si preparano in vista della seconda parte di stagione. Il Mondiale di Formula Uno vede finora una grande lotta, non c’è il dominio passato della Red Bull e Verstappen deve fare i conti con tanti avversari. La Ferrari ha mostrato miglioramenti, ma i migliori team in questo momento sono la Mercedes e soprattutto la McLaren con Oscar Piastri e Lando Norris che hanno avuto una crescita impressionante.
Ultime due settimane e poi si tornerà con il Gran Premio di Olanda, Verstappen gareggerà davanti ai propri tifosi e l’obiettivo è tornare a vincere, magari davanti al pubblico che lo proverà a sostenere fino alla fine. Gran Premio d’Olanda e Gran Premio d’Italia, tutto in pochi giorni e a sorpresa uno dei grandi avversari di Verstappen potrebbe mancare.
Attraverso i propri canali social il pilota della McLaren Oscar Piastri ha ammesso di avere la sesta costola rotta e anzi ha pubblicato l’ecografia sui propri social. Grande atto del pilota che sul proprio profilo X ha pubblicato le foto della vittoria, la sua prima in Formula Uno ad inizio Luglio, e insieme la radiografia, una notizia che ha spiazzato i tifosi.
Insomma un Oscar Piastri da sogno: il pilota ha vinto in Ungheria il suo primo Gran Premio in carriera e – osservando le date – ha trionfato con una costola rotta. Un’impresa stoica, con Piastri che ha trionfato davanti al compagno di squadra e mettendo dietro diversi big. Con questo successo il pilota ha riaperto il Mondiale piloti e soprattutto ha lanciato la sfida per il Mondiale costruttori.
La situazione però ora è rischiosa, disputare due gran premi in 7 giorni non è semplice e questi giorni saranno importanti per valutare le condizioni del pilota. Sia la McLaren che il team di Piastri sono in attesa e i prossimi giorni saranno decisivi per decidere il futuro di Piastri. C’è ottimismo, va detto anche questo e occhio a possibili colpi di scena.
Questo errore è particolarmente grave e riguarda un po' tutti. Se si sa come agire,…
Nella nuova puntata de La notte nel cuore ci sarà una richiesta sconvolgente e Cihan…
Qualche anno fa questa dichiarazione avrebbe fatto ridere, ora però gli spunti per rifletterci su…
Debutto al cinema per uno dei volti più amati di Uomini e Donne. Dal trono…
Nelle imminenti puntate di Beautiful, in onda dall'11 al 15 novembre, qualcuno dovrà fare i…
Sono giorni di offerta per l'acquisto di una Fiat Grande Panda, sia in versione benzina…