Caos in Formula Uno, che mazzata: infortunio e Gran Premio a rischio, fan sconvolti

Il pilota è una delle stelle ma rischia di saltare i prossimi Gran Premi. I prossimi giorni saranno decisivi per valutare il suo futuro. 

salta il Gran Premio
Gran Premio a forte rischio (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Periodo di vacanze in Formula Uno con i piloti che riposano e si preparano in vista della seconda parte di stagione. Il Mondiale di Formula Uno vede finora una grande lotta, non c’è il dominio passato della Red Bull e Verstappen deve fare i conti con tanti avversari. La Ferrari ha mostrato miglioramenti, ma i migliori team in questo momento sono la Mercedes e soprattutto la McLaren con Oscar Piastri e Lando Norris che hanno avuto una crescita impressionante.

Ultime due settimane e poi si tornerà con il Gran Premio di Olanda, Verstappen gareggerà davanti ai propri tifosi e l’obiettivo è tornare a vincere, magari davanti al pubblico che lo proverà a sostenere fino alla fine. Gran Premio d’Olanda e Gran Premio d’Italia, tutto in pochi giorni e a sorpresa uno dei grandi avversari di Verstappen potrebbe mancare.

Attraverso i propri canali social il pilota della McLaren Oscar Piastri ha ammesso di avere la sesta costola rotta e anzi ha pubblicato l’ecografia sui propri social. Grande atto del pilota che sul proprio profilo X ha pubblicato le foto della vittoria, la sua prima in Formula Uno ad inizio Luglio, e insieme la radiografia, una notizia che ha spiazzato i tifosi.

 

Formula Uno, il big può saltare il Gran Premio?

Insomma un Oscar Piastri da sogno: il pilota ha vinto in Ungheria il suo primo Gran Premio in carriera e – osservando le date – ha trionfato con una costola rotta. Un’impresa stoica, con Piastri che ha trionfato davanti al compagno di squadra e mettendo dietro diversi big. Con questo successo il pilota ha riaperto il Mondiale piloti e soprattutto ha lanciato la sfida per il Mondiale costruttori.

possibile forfait per Piastri
colpo di scena, salta il Gran Premio (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

La situazione però ora è rischiosa, disputare due gran premi in 7 giorni non è semplice e questi giorni saranno importanti per valutare le condizioni del pilota. Sia la McLaren che il team di Piastri sono in attesa e i prossimi giorni saranno decisivi per decidere il futuro di Piastri. C’è ottimismo, va detto anche questo e occhio a possibili colpi di scena.

Gestione cookie