Caos in Formula Uno, bufera con Verstappen: l’annuncio lascia senza fiato

Nonostante la vittoria nell’ultimo Gran Premio al pilota olandese della Red Bull Max Verstappen poteva andare molto peggio.

caos in Formula Uno
caos in Formula Uno, bufera Verstappen (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Il pilota olandese Max Verstappen ha vinto l’ultimo Gran Premio in Spagna con un weekend spettacolare. A detta di tutti la Red Bull non era l’auto più veloce in Catalogna ma nonostante ciò ‘Super Max’ è riuscito a beffare Lando Norris e mantenere il comando fino alla fine trionfando e allungando in classifica.

Tanto rammarico per il pilota britannico della McLaren che ha fatto sia pole position che giro più veloce in gara ma non è riuscito – ancora una volta – ad avere la meglio sull’amico e grande rivale. Perchè Verstappen e Norris non sono solo rivali, ma sono anche grandi amici e più volte i due sono apparsi insieme, sia prima dei Gran Premi ma anche fuori con i due che prendevano l’aereo insieme per arrivare alla gara.

I due, alla partenza del Gran Premio della Spagna, sono quasi arrivati allo scontro con Verstappen che ha superato Norris, ma sono quasi arrivati ad un contatto con Norris che ha rischiato davvero grosso e chissà se – un eventuale contatto – avrebbe portato anche ad una lite tra i due. Intanto Verstappen e glielo ha fatto notare, e tra ‘il serio e il faceto’ è arrivata anche una frecciata.

Verstappen-Norris, lo ha detto in diretta

Con la vittoria in Spagna Verstappen ha allungato in classifica ed ha un buon margine sui rivali, specialmente su Lando Norris. Dopo la vittoria non è passato inosservata però una frecciatina del pilota olandese al rivale, una sottolineatura su ciò che poteva accadere e per fortuna non è successo. Mentre i tre piloti si accingevano ad andare sul podio Verstappen ha sottolineato a Norris:

“Non ti sei reso conto che ci hai rallentati muovendoti verso destra? A mio parere ci hai rallentato molto”. Norris ha subito risposto senza remore e ha chiarito: “Se avessi frenato un metro più tardi sarei finito contro le barriere”, una frase netta e che ha visto il britannico difendersi con chiarezza.

la Red Bull ha rischiato grosso
caos Red Bull, ci sono andati vicini (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

I rapporti tra i due sono rimasti buoni, Verstappen ha vinto e Norris non è andato oltre il secondo posto ma diverse persone nel circuito, in primis gli addetti ai lavori, hanno sottolineato che le cose potevano andare molto peggio. Occhio alla prossima sfida con Verstappen pronto a difendere il primato e la McLaren di Norris al lavoro per superare tutti. La Ferrari al momento osserva anche se il distacco è ancora piuttosto importante.

Impostazioni privacy