Caos in Formula Uno, attacco al regolamento: coinvolto Max Verstappen

Si commenta ancora l’accaduto pochi giorni fa nel corso dell’ultimo Gran Premio. La sentenza lascia tutti abbastanza increduli.

Verstappen nella bufera, difesa a sorpresa
colpo di scena Verstappen (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Questo weekend torna nuovamente in pista la Formula Uno e si terrà lo storico Gran Premio di Gran Bretagna, nel circuito di Silverstone. La McLaren di Lando Norris – idolo di casa – è la squadra grande favorita per la vittoria finale e proverà a prendersi una rivincita rispetto all’accaduto nell’ultimo Gran Premio.

Il Mondiale prosegue, ma nella mente dei piloti e degli addetti ai lavori si discute ancora di quello che è accaduto in Austria con l’incidente tra Max Verstappen e Lando Norris. I due hanno duellato fino a pochi minuti dal termine ed alla fine i due amici (per alcuni ora ex) sono arrivati al contatto. La McLaren è stata costretta al ritiro mentre Verstappen ha chiuso al quinto posto, guadagnando comunque punti in chiave classifica. 

A sorridere è stato George Russell, terzo e distante per tutto il corso della gara ma alla fine vincitore inaspettato della corsa. In molti sono intervenuti sulla vicenda, oltre ovviamente ai piloti coinvolti. Charles Leclerc ha minimizzato il contatto ad esempio, ma anche il Team Principal della Mercedes Toto Wolff.

Questi continua l’opera di corteggiamento nei confronti di Verstappen e nelle ultime ore ha difeso in questa circostanza il pilota olandese. Le parole hanno sorpreso molto gli addetti ai lavori.

Formula Uno, annuncio a sorpresa di Toto Wolff

Nella conferenza stampa del Gran Premio di Silverstone Wolff ha commentato l’accaduto nell’ultimo Gran Premio e ha avuto parole abbastanza curiose. Ecco le sue dichiarazioni: “Lando e Max hanno un bel rapporto e sicuramente avranno parlato dell’accaduto. Ma detto questo ci sono dei regolamenti che definiscono i limiti per i piloti”. Poi l’attacco al regolamento:

“Se le regole sono leggermente vaghe o la loro interpretazione cambia, i più bravi ne approfittano”. Questo il modo di Wolff di difendere Max, ma alcuni hanno voluto leggere queste frasi solo come un’opera di corteggiamento e il capo della Mercedes continua la sua opera di convincimento per portare Verstappen in Mercedes.

Wolff difende Verstappen
ancora polemiche in Formula Uno (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

La priorità è far cambiare squadra al pilota nel 2026, ma la Mercedes non ha ancora scelto il pilota per il prossimo anno, anche per questo motivo. I rapporti tra Red Bull e tra l’entourage di Verstappen sono piuttosto freddi e chissà che non si possa arrivare ad una rottura, da qui la Mercedes ha deciso di aspettare, magari per un approdo del pilota già nel 2025. Staremo a vedere.

Gestione cookie