Caos a Cincinnati, il gesto fa infuriare i tifosi: rabbia azzurra, lo fece già con Sinner

Prosegue il torneo Masters 1000 di Cincinnati. Nella notte un gesto ha fatto letteralmente infuriare il web.

ancora caos dopo Sinner
nuova polemica, lo fece già con Sinner (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Dopo le Olimpiadi e il Masters 1000 di Montreal il circuito maschile non si ferma e questa settimana scende in scena per il torneo di Cincinnati, Masters 1000 molto interessante e che potrebbe risultare decisivo ai fini della classifica. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono i principali favoriti, ma occhio alle sorprese, come abbiamo visto con la vittoria di Popyrin in Canada.

Alti e bassi nel torneo nordamericano con il numero uno al mondo che ha regolato non senza problemi il giovane americano Michelsen e sconfitte invece per Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti. Il tennista romano ha ceduto in tre set al giovane talento Rune, abile a vincere in rimonta e a sfruttare una condizione ancora non ottimale dell’azzurro. Situazione ben diversa invece per il giovane Musetti, sconfitto nettamente all’esordio.

Brutta sconfitta all’esordio a Cincinnati per Lorenzo Musetti, reduce da un gran periodo e inceppato in un’autentica giornata no contro l’americano Frances Tiafoe, vincitore nettamente con il risultato di 6-2;6-3. Vittoria netta di Tiafoe con Musetti forse un pò stanco e sicuramente penalizzato da una superficie non ottimale per il suo gioco; nessuno – nonostante ciò – si aspettava un risultato cosi deludente. Dopo il match sono esplose grosse polemiche con Tiafoe per un gesto a fine match.

Tiafoe-Musetti, il tennista fa infuriare i tifosi italiani

Vittoria netta per Tiafoe che torna a sorridere dopo un periodo difficile. A fine match il tennista ha scatenato però nuove polemiche: Frances già in passato creò scalpore per la troppa aggressività nel match di addio di Roger Federer in Laver Cup e per il match, poi vinto, contro Jannik Sinner, dove dopo una serie di esultanze e uno stile troppo aggressivo fece perdere la pazienza persino al giovane campione di San Candido.

polemica Tiafoe
è caos attorno a Tiafoe (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Insomma un tipo particolare ed anche contro Musetti lo abbiamo visto. A fine match Tiafoe si è fatto notare per un’esultanza particolare, il ‘Too Small’, esultanza che spesso vediamo in NBA e che fece lo stesso LeBron James. Con quest’esultanza si prende in giro ironicamente l’avversario definendolo troppo debole e in questo caso il riferimento è a Musetti.

Insomma dopo Sinner è il turno di Musetti e i tifosi italiani non hanno gradito. Nelle ultime ore c’è stata un’autentica shitstorm nei confronti del tennista, insultato a più riprese da tutti. Tiafoe ha fatto un gesto offensivo nel tennis e in molti non hanno gradito.