Prosegue il torneo Masters 1000 di Cincinnati. Nella notte un gesto ha fatto letteralmente infuriare il web.
Dopo le Olimpiadi e il Masters 1000 di Montreal il circuito maschile non si ferma e questa settimana scende in scena per il torneo di Cincinnati, Masters 1000 molto interessante e che potrebbe risultare decisivo ai fini della classifica. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono i principali favoriti, ma occhio alle sorprese, come abbiamo visto con la vittoria di Popyrin in Canada.
Alti e bassi nel torneo nordamericano con il numero uno al mondo che ha regolato non senza problemi il giovane americano Michelsen e sconfitte invece per Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti. Il tennista romano ha ceduto in tre set al giovane talento Rune, abile a vincere in rimonta e a sfruttare una condizione ancora non ottimale dell’azzurro. Situazione ben diversa invece per il giovane Musetti, sconfitto nettamente all’esordio.
Brutta sconfitta all’esordio a Cincinnati per Lorenzo Musetti, reduce da un gran periodo e inceppato in un’autentica giornata no contro l’americano Frances Tiafoe, vincitore nettamente con il risultato di 6-2;6-3. Vittoria netta di Tiafoe con Musetti forse un pò stanco e sicuramente penalizzato da una superficie non ottimale per il suo gioco; nessuno – nonostante ciò – si aspettava un risultato cosi deludente. Dopo il match sono esplose grosse polemiche con Tiafoe per un gesto a fine match.
Tiafoe-Musetti, il tennista fa infuriare i tifosi italiani
Vittoria netta per Tiafoe che torna a sorridere dopo un periodo difficile. A fine match il tennista ha scatenato però nuove polemiche: Frances già in passato creò scalpore per la troppa aggressività nel match di addio di Roger Federer in Laver Cup e per il match, poi vinto, contro Jannik Sinner, dove dopo una serie di esultanze e uno stile troppo aggressivo fece perdere la pazienza persino al giovane campione di San Candido.
Insomma un tipo particolare ed anche contro Musetti lo abbiamo visto. A fine match Tiafoe si è fatto notare per un’esultanza particolare, il ‘Too Small’, esultanza che spesso vediamo in NBA e che fece lo stesso LeBron James. Con quest’esultanza si prende in giro ironicamente l’avversario definendolo troppo debole e in questo caso il riferimento è a Musetti.
Insomma dopo Sinner è il turno di Musetti e i tifosi italiani non hanno gradito. Nelle ultime ore c’è stata un’autentica shitstorm nei confronti del tennista, insultato a più riprese da tutti. Tiafoe ha fatto un gesto offensivo nel tennis e in molti non hanno gradito.
#Tiafoe vince contro #Musetti e fa un gesto particolare.
Si tratta del “too small”, diventato celebre nella NBA. Come a dire “troppo piccolo”….
Nel basket viene fatto per “gasarsi” per sottolineare la differenza contro il difensore che non è riuscito a bloccare il giocatore…… pic.twitter.com/zCrW4ET4Hr
— Marco Beltrami (@MarcoBeltrami79) August 15, 2024