Camminare fa dimagrire, ma se lo fai così acceleri il processo: il trucchetto preziosissimo

Vuoi dimagrire camminando? C’è un modo però che accelera il consumo di calorie, usa questo trucchetto e vedrai che risultati!

Quando prendiamo dei chili di troppo l’unica cosa che vogliamo è farli sparire all’istante! Ma, si sa, il dimagrimento istantaneo non esiste! A volte ci sottoponiamo a misure draconiane che ci fanno si, perdere peso ma possono mettere a repentaglio la nostra salute. Per dimagrire il metodo è sempre lo stesso: diminuire le calorie che consumiamo giornalmente e aumentare l’attività fisica per bruciarle. Il regime alimentare deve essere vario e contenere tutte le sostanze nutritive che servono al nostro corpo per funzionare al meglio e l’attività fisica deve essere commensurata all’età, al peso e alle nostre possibilità fisiche.

Dimagrire camminando si può-un trucco per farlo più velocemente
con questo trucco camminare ti fa dimagrire di più-linkcoordinamentouniversitario.it

Partiamo quindi dal concetto che un po’ di tempo è necessario per perdere i chili accumulati, i metodi velocissimi magari sono efficaci ma a lungo termine inutili; i chili verranno presto reintegrati! Cominciamo con il dire che una delle attività fisiche che possiamo fare più facilmente è camminare: è innato negli esseri umani muoversi, è un gesto semplice ma molto utile. Camminare velocemente o fare una corsetta moderata è un ottimo modo per dimagrire, se siamo già allenati basterà diminuire le calorie e il gioco è fatto! Se però iniziamo dobbiamo fare attenzione e farlo con cognizione di causa

Quante calorie consumiamo camminando e come possiamo accelerare il dimagrimento con questa pratica.

Abbiamo detto che camminare è l’esercizio adatto a tutti e bisognerebbe farlo sempre in maniera costante, se vogliamo perdere chili di troppo è l’ideale: non ha bisogno di grandi attrezzature e possiamo farlo sia in casa sia all’esterno come anche in palestra sul tapis roulant, inoltre si può fare a qualsiasi età. Bastano scarpe comode e adatte alla nostra andatura e vestiti comodi. L’obiettivo del dimagrimento si può raggiungere facilmente con la costanza, 60 minuti di corsa per 4 volte a settimana o 45 minuti ogni giorno ci daranno la possibilità di eliminare le conseguenze degli eccessi alimentari ma come dobbiamo camminare e quante calorie si consumano con questa pratica?

Trucco per dimagrire più velocemente camminando
Se fai di tratti in salita camminando dimagrisci più velocemente-linkcoordinamentouniversitario.it

Innanzitutto va detto che il consumo energetico varia da individuo ad individuo e soprattutto molto dipende dal peso. Più il peso è importante più bruciamo calorie facendo attività fisica: ad esempio una persona che pesa 65 kg, camminando moderatamente consumerà 50 Kcal in 15 minuti e una che pesa 72 kg consumerà nello stesso lasso di tempo 60 kcal. Però c’è un modo per accelerare il processo molto semplice che non ci danneggia ma che ci fa dimagrire più velocemente.

Le stesse persone di cui sopra se intraprenderanno, durante l’allenamento, dei tratti in salita consumeranno molto di più! Abbiamo fatto l’esempio della persona di 73 kg che camminando 15 minuti consuma 60 kcal, se fa delle salite le kcal saranno 100! Quindi è consigliabile scegliere percorsi che presentino delle pendenze che ci aiuteranno a consumare molto di più. Il passo, affrontando la salita, deve essere costante ma lento e vedremo subito i risultati!