Bufera+Marquez%2C+nuovi+dubbi+sul+pilota%3A+un+video+inguaia+il+campione
linkcoordinamentouniversitarioit
/bufera-marquez-nuovi-dubbi-sul-pilota-un-video-inguaia-il-campione/amp/
Sport

Bufera Marquez, nuovi dubbi sul pilota: un video inguaia il campione

Marc Marquez è destinato a diventare uno dei piloti di punta Ducati. Ma intanto piovono le polemiche sul campione di MotoGp. 

ancora caos attorno a Marquez (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Proseguono le polemiche e guarda caso è sempre lui il protagonista. Suo malgrado. Marc Marquez fa sempre discutere, nel bene o nel male e parliamo di uno dei campioni più divisivi nella storia di questo sport. L’ultimo gesto non è stato gradito e ha portato a nuove importanti polemiche.

Dal prossimo anno Marc guiderà una Ducati ufficiale, farà coppia con il campione del mondo in carica Pecco Bagnaia, impegnato anche quest’anno in una battaglia per il titolo con Jorge Martin. Marquez quest’anno è passato dalla Honda alla Ducati, una scelta che ha destato grosse polemiche e nonostante un cambio moto totale il pilota spagnolo ha evidenziato ottimi risultati; anche per questo la Ducati ha scelto lui e il prossimo anno lotterà per il titolo, l’obiettivo è provare a raggiungere i titoli di Valentino Rossi, suo grande rivale.

In queste ore Marquez è di nuovo nella bufera, ma non c’entra la MotoGp. Questo weekend si è tenuta la World Ducati Week e la sfida più attesa era la Lenovo Race of Champions, evento che vedeva protagonisti i piloti Ducati di tutte le categorie. A vincere è stato Pecco Bagnaia, stella della Ducati e favorito ora per vincere il Mondiale di MotoGp. Marc Marquez è finito terzo, ma ha scatenato numerose polemiche.

Marquez nella polemica, il video fa il giro del web

All’ultima curva Marquez ha superato il pilota italiano Nicolò Bulega, pilota Ducati di Superbike, finito invece nella ghiaia. Sconsolato e ciò ha portato a numerose polemiche con i tifosi italiani che hanno fischiato Marquez sul podio. A fine corsa Marquez è andato a chiedere scusa a Bulega e ha rilasciato sorprendenti dichiarazioni: “Andremo insieme sul podio, e gli regalerò il mio casco”.

Parole che non sono piaciute a molti ed anzi sono apparse altezzose per alcuni, con Marquez che ancora una volta si rende protagonista per una vicenda cosi particolare. Tante critiche e una situazione che ha scatenato polemiche, e un video che ha fatto il giro del web e ha evidenziato che il contatto effettivamente c’è stato.

bufera in Ducati (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Nessun messaggio di scuse vere e proprie ma invece parole che hanno fatto storcere il naso agli appassionati e il video è diventato virale in poco tempo:

 


Ora per Marquez l’obiettivo sarà finire la stagione nel migliore dei modi e preparare la prossima dove l’obiettivo sarà vincere, solo quello!
Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

L’IA e la realtà aumentata migliorano l’esperienza di lettura dei PDF

Il PDF non è più solo un foglio digitale, oggi è anche interattivo. L'IA riassume,…

1 mese ago

Instagram, dal 10 luglio cambia tutto: utenti avvisati

Dal 10 luglio, ovvero da oggi, cambia tutto per Instagram. Gli utenti restano spiazzati dopo…

2 mesi ago

Questi sono i cibi da mangiare quando fa caldo: non cadere in tentazione

Ci sono dei cibi da mangiare quando fa troppo caldo, bisogna tenergli testa anche a…

2 mesi ago

Stipendi in ritardo, ecco cosa hanno deciso: cambiamento shock

Lo stipendio ti arriva sempre in ritardo? Ecco cosa hanno deciso in Italia, il cambiamento…

2 mesi ago

A Luglio un mare di bonus: ecco quanto guadagnerai di più

Sarà una busta paga più ricca per alcuni lavoratori quella di Luglio con una serie…

2 mesi ago

Sai cosa significa la temperatura del condizionatore? Sorpresa incredibile

La temperatura del condizionatore non indica esattamente ciò che sembra: arriva una sorpresa incredibile, che…

2 mesi ago