Bufera al Tour de France, Pogacar sotto attacco: la leggenda del ciclismo lo distrugge

Il campione sloveno nonostante delle grandi prestazioni è finito al centro delle polemiche al Tour de France.

esplode il caos al Tour de France
attacco durissimo contro Pogacar (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Mancano pochi giorni al termine del Tour de France, la più grande corsa ciclistica a livello internazionale. Dopo aver dominato il Giro d’Italia il giovane talento sloveno Tadej Pogacar sta facendo lo stesso anche nella manifestazione francese e continua a sorprendere a suon di grandi prestazioni.

Il giovane è saldamente primo in classifica, ma nonostante ciò vuole dare spettacolo: qualcuno dice sia solo per questo, qualcuno invece afferma sia per manifestare la superiorità sugli avversari, la realtà è che Pogacar sembra quasi umiliare ogni avversario si trovi sul suo cammino. Questo suo modo di fare, diremmo quasi ovviamente, non piace a tutti e per questo motivo nelle ultime ore sono nate grosse polemiche.

In una delle ultime tappe Pogacar ha cominciato ad attaccare, sempre per dare spettacolo, o meglio per mandare in difficoltà lo storico avversario Vingegaard, ciclista danese campione in carica qui al Tour. Vingegaard ha battuto Pogacar negli ultimi due Tour ma quest’anno parte sfavorito complice una pesante caduta che gli ha fatto saltare l’intera preparazione.

Il comportamento di Pogacar non piace a tutti e nelle ultime ore sono arrivate dichiarazioni roventi da parte dell’ex campione di ciclismo Tom Dumoulin. Le parole sull’avversario sono piuttosto nette.

Tour de France, Dumoulin duro su Pogacar

Dumoulin ha vinto il Giro d’Italia nel 2017 e in passato era in squadra con Vingegaard. Intervenuto durante un’intervista riportata da Eurosport Dumoulin ha attaccato Pogacar: “Questo è un bluff puro, una mera prova di forza. Pogacar ha oltre tre minuti di vantaggio e non ha bisogno di fare questo (attaccare costantemente), credo che lo faccia per infastidire Vingegaard. Credo che questa cosa abbia a che fare con l’arroganza”.

Dumoulin ha spiegato: “Questo duello tra loro due va avanti da oltre tre anni e Tadej non sopporta che Vingegaard lo abbia battuto per due anni di fila. Ora finalmente è tornato ad essere il padrone, le gambe sono dalla sua e non vuole fermarsi mai. Semplicemente vuole dire all’avversario che gli ritornerà tutto indietro”. Un punto di vista e che ha generato molte polemiche con i fan di Pogacar che hanno attaccato l’ex ciclista.

Dumoulin attacca Pogacar
bufera al Tour de France (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Pogacar viene considerato da molti come l’erede di Eddie Merckx, proprio per il suo modo di porsi e il suo voler attaccare sempre e comunque i propri avversari. Questo però sicuramente porta anche entusiasmo e tanti tifosi si stanno appassionando a questo sport grazie alle sue gesta.