Bonus di 720 euro direttamente in busta paga: lo ha annunciato il Governo

Hai sentito parlare del ghiottissimo bonus da 720 euro? Secondo quanto annunciato, potrebbe arrivare direttamente in busta paga: cosa sapere

L’annuncio arriva direttamente dal Governo e, per la precisione, dal ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti. Quest’ultimo, infatti, si è espresso in merito alla legge di Bilancio 2024, e in particolar modo si è soffermato sull’introduzione di un nuovo bonus di cui alcuni di noi potrebbero godere.

aumenti bonus busta paga
Nuovo bonus in busta paga – linkcoordinamentouniversitario.it

Insomma, si tratta senza dubbio di un annuncio molto interessante e molto ghiotto, soprattutto in un periodo delicato e complesso come quello che stiamo vivendo. Non è certo un mistero, d’altronde, che da più di un anno ormai tutti noi ci troviamo immersi in una crisi economica che sembra quasi essere senza precedenti.

Per scoprire, in particolare, quali sono i dettagli di questo bonus da 720 euro e soprattutto come poterlo percepire, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi. E’ il momento di vivere un’importante rivoluzione che potrebbe fare senza dubbio la differenza.

Il governo ha annunciato il bonus in busta paga

Ebbene sì, pare infatti che grazie alle modifiche apportare all’interno della legge di Bilancio 2024, sarà ora possibile godere di un aumento proprio all’interno della propria busta paga. Questa, infatti, potrebbe ora salire fino alla bellezza di 720 euro netti grazie a ben due conferme: da un lato abbiamo, infatti, la conferma dello sgravio fiscale e, dall’altra, incontriamo invece la revisione delle aliquote irpef. Ma chi sarà a poter godere e beneficiare di questo interessato beneficio? Scopriamolo insieme.

bonus busta paga
A chi spetta il bonus di 720 euro – linkcoordinamentouniversitario.it

A poter godere di questo bonus, infatti, è una categoria specifica di persone. Vale a dire tutti coloro che hanno un reddito annuo che non supera i trenta cinque mila euro, ovvero la soglia massima per poter essere considerati idonei e dunque poter godere del cosiddetto sgravio contributivo. L’obiettivo di questo aumento, che ricordiamo arriverà in modo diretto all’interno delle buste paghe, è senza dubbio quello di abbattere il cuneo fiscale.

Per dirla in altre parole, dunque, l’intento di questo aumento e di questo bonus è proprio quello di dimezzare quella che è la differenza che troviamo tra lo stipendio netto e quello invece lordo con un aumento che si aggira tra il sei e il sette per cento in base alla propria fascia di reddito. Insomma, si tratta di una notizia che seppur nella sua non ingenza economica, potrebbe permettere a tantissimi lavoratori di tirare un vero e proprio sospiro di sollievo per quanto riguarda le proprie spese mensili.