Ha deciso di lasciare la Rai per andare a Mediaset. La novità è clamorosa e ha lasciato tutti stupiti: ecco che cosa succede.
Nel corso degli anni, numerosi volti della Rai hanno deciso di lasciare l’azienda statale e trasferirsi a Mediaset, e viceversa. Ci sono stati passaggi rilevanti e discussi, su tutti ricordiamo Paolo Bonolis e, più di recente, Simona Ventura che ha accettato la proposta di Pier Silvio Berlusconi e mettersi al timone del Grande Fratello dopo la parentesi come opinionista a L’Isola dei Famosi.

Si tratta di passaggi che spesso sono legati alla volontà di iniziare nuove esperienze o nuove opportunità professionali, sposando progetti diversi dal solito. Questa volta, però, si tratta di un passaggio diverso e che sta facendo già discutere. In molti sono rimasti spiazzati dalla notizia che Sigfrido Ranucci è passato a Mediaset. Il conduttore di Report, noto programma di Rai Tre, è entrato per la prima volta nella sua carriera in uno studio del Biscione, anche se non si tratta di un addio alla Rai.
Sigfrido Ranucci per la prima volta a Mediaset: ecco che cosa ha fatto il giornalista
È un periodo piuttosto concitato per Sigfrido Ranucci. Il giornalista e conduttore è stato vittima poche settimane fa di un attentato all’esterno della sua abitazione, in cui due ordigni hanno distrutto la sua auto e quella della figlia. Per fortuna, l’esplosione non ha provocato feriti, ma l’episodio ha generato un moto di solidarietà in tutta Italia.
Questo è stato uno dei temi principali durante la sua ospitata a È sempre Cartabianca, programma condotto da Bianca Berlinguer su Rete 4, andata in onda martedì 4 novembre. La conduttrice ha accolto così il giornalista di Report, che sta vivendo un periodo particolare. Oltre all’attentato, infatti, Ranucci deve anche affrontare il caso Ghiglia, visto che ha ricevuto una diffida da parte del membro del Garante della privacy.

A poche ore dalla trasmissione nuova stagione del programma di inchieste, ricordiamo che Ghiglia aveva chiesto la revoca della messa in onda della trasmissione di Rai Tre. Una richiesta che poi è terminata con un nulla di fatto visto che il programma è andato in onda regolarmente, raccontando della presunta visita di Ghiglia alla sede di Fratelli d’Italia.
In ogni caso, per Ranucci è stata la prima volta che ha messo piede in un programma Mediaset, mentre non è stata la prima volta ospite di Bianca Berlinguer, che ricordiamo essere stata uno dei volti principali in casa Rai prima del suo addio, visto che in passato ha partecipato più volte al programma della conduttrice quando andava in onda sulla terza rete nazionale. Chissà se nelle prossime settimane il giornalista e conduttore deciderà di tornare ospite del talk show di Rete 4.