Berrettini%2C+nuova+batosta+dopo+il+crollo+nel+ranking%3A+coinvolto+anche+Sinner
linkcoordinamentouniversitarioit
/berrettini-nuova-batosta-dopo-il-crollo-nel-ranking-coinvolto-anche-sinner/amp/
Sport

Berrettini, nuova batosta dopo il crollo nel ranking: coinvolto anche Sinner

Non è un momento molto facile per il tennista romano Matteo Berrettini. L’azzurro è chiamato a rialzarsi definitivamente. 

nuova batosta ufficiale per Berrettini (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Nel match contro Sinner del secondo turno a Wimbledon abbiamo visto sprazzi del suo talento, ma nonostante ciò Matteo Berrettini vive un momento piuttosto difficile. A causa di quella sconfitta l’azzurro è letteralmente crollato nel ranking, addirittura tornato dietro l’80 posizione in classifica.

L’ex numero 6 al mondo ha perso i punti degli Ottavi di finale dello scorso anno e ora è chiamato a risalire la china. Sarà una dura risalita, gli infortuni hanno frenato l’ascesa e Berrettini deve giocare la seconda parte di stagione senza fermarsi, è fondamentale affinchè l’azzurro riesca a recuperare terreno in classifica. Il calo di questo 2024 è costato caro a Matteo, nelle ultime ore è arrivata l’ennesima bocciatura.

Il capitano di Coppa Davis ha diramato la lista dei convocati per il girone di Coppa Davis che vedrà l’Italia impegnata a Settembre. Gli azzurri sono campioni in carica dopo l’impresa dello scorso anno a Malaga e hanno l’obiettivo di ripetere le gesta avvenute dodici mesi fa. Cinque convocati per l’occasione e un paio di pesanti bocciature, oltre a qualche interessante novità. Ecco tutti i dettagli

Berrettini bocciato da Volandri, annuncio ufficiale

Volandri ha diramato l’elenco ufficiale di chi sarà a disposizione per il girone di Coppa Davis. A guidare il team manco a dirlo Jannik Sinner, protagonista a Malaga l’ultima volta in azzurro di grandi e straordinarie imprese, poi spazio agli altri e in particolare a Lorenzo Musetti, Simone Bolelli, Andrea Vavassori e infine Luciano Darderi, nome a sorpresa per l’occasione.

Tra i bocciati anche Lorenzo Sonego e Matteo Arnaldi, in difficoltà negli ultimi mesi. E con loro anche Berrettini che ha però tutte le attenuanti del caso visto i problemi fisici. L’obiettivo è rientrare presto in forma e per questo Berrettini – che avrà sicuramente parlato anche con il capitano di Davis – sta lavorando per la tournèe in Nord America, 1000 importanti e gli Us Open, ultimo grande impegno della stagione.

Berrettini ancora nei guai, annuncio ufficiale (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

L’Italia debutterà nel Girone A di Davis contro il Brasile, orfano della stella Seyboth Wild e sicuramente avversario non irreprensibile: la sfida si disputerà il prossimo 11 Settembre. Oltre agli azzurri e i verdeoro ci sarà un girone non impossibile contro altre avversarie come Belgio e Olanda. L’Italia parte favoritissima, non ci sarà Berrettini ma l’azzurro è pronto a riscattarsi e tornare in auge il prima possibile.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Pelle del viso rovinata, ecco come sono corsa ai ripari: adesso è più luminosa che mai

Le abitudini in questione non fanno affatto bene alla pelle. Peggiorano le problematiche già in…

5 giorni ago

Uomini e Donne, dal trono al cinema: i fan sono senza parole, diventa attrice

Debutto al cinema per uno dei volti più amati di Uomini e Donne. Dal trono…

5 giorni ago

Fiat Grande Panda, se cerchi una nuova auto conviene l’offerta prima del 30 novembre, fai presto

Sono giorni di offerta per l'acquisto di una Fiat Grande Panda, sia in versione benzina…

5 giorni ago

Ferrari, che mazzata: arriva una nuova tegola, l’annuncio gela prima del Gran Premio

C'è grande attesa per il rientro alle competizioni in Formula Uno. I tifosi non vedono…

5 giorni ago

La truffa telefonica che ti lascia senza soldi sul conto in un attimo: come difendersi

La nuova truffa telefonica che svuota il tuo conto bancario in pochissimo tempo: scopri come…

5 giorni ago

Così funzionerà meglio e spenderai meno: devi farlo adesso al tuo condizionatore

Con queste poche e semplici regole da seguire permetterai al tuo condizionatore di performare al…

5 giorni ago