Beatrice Luzzi, qual è il titolo di studio? Nessuno poteva immaginarlo

Prima di affermarsi come attrice Beatrice Luzzi ha conseguito un importante titolo accademico: scopriamo qual è il suo titolo di studio.

Beatrice Luzzi è stata protagonista di tante importanti collaborazioni, con il successo arrivato grazie alla presenza nella soap opera Vivere. L’attrice è riuscita a conquistare vari traguardi non solo in ambito recitativo ma anche accademico.

Beatrice Luzzi titolo di studio
Qual è il titolo di studio di Beatrice Luzzi? – Foto: screen YT @mediaset – (Linkcoordinamentouniversitario.it)

Il pubblico italiano conosce Beatrice Luzzi per i suoi lavori come attrice e regista ma nel suo passato c’è anche un conseguimento tanto importante quanto inaspettato. Un titolo di studio che fa capire la formazione acquisita dalla nota interprete romana.

L’esperienza poi al Grande Fratello ha acceso ulteriormente su di lei la curiosità del pubblico italiano. Un interesse generato anche da quanto dimostrato nella casa più spiata d’Italia con la sua personalità decisa e forte. Scopriamo a questo punto qual è il titolo di studio conseguito da Beatrice Luzzi.

Qual è il titolo di studio di Beatrice Luzzi

L’attrice e regista Beatrice Luzzi è conosciuta dal pubblico italiano principalmente per l’interpretazione di Eva Bonelli in Vivere. Prima di raggiungere il successo, l’artista nata a Roma nel 1970 ha conseguito prima il diploma al Liceo Terenzio Mamiani e poi ha ampliato il suo percorso formativo con una scelta ben precisa.

Beatrice Luzzi laureata in Scienze Politiche
Il percorso accademico dell’attrice e regista romana – Foto screen YT @mediaset – (Linkcoordinamentouniversitario.it)

Beatrice Luzzi si è appassionata alla recitazione durante l’adolescenza ma non ha mai perso di vista l’ambito accademico. Dopo il diploma ha proseguito gli studi presso l’Università “La Sapienza” di Roma dove si è laureata con lode alla Facoltà di Scienza Politiche. A seguito del titolo conseguito ha poi terminato il proprio percorso a Bruxelles.

Quegli anni per lei sono stati decisamente importanti perché durante il percorso universitario ha iniziato a lavorare nel programma telefonico della Rai, Jazz ’91 anche se poi ha ripreso la carriera nel mondo dello spettacolo alla fine degli anni Novanta. Con il ritorno in Italia è prima apparsa nella soap Vivere, in cui è stata tre anni, per poi accettare la serie tv Giorni da Leone.

Da quel momento in poi per Beatrice Luzzi è stato sempre più un crescendo come dimostrano le varie serie a cui ha lavorato. L’attrice ha saputo ritagliarsi uno spazio importante che le permette oggi di essere tra le figure più note del panorama italiano. Insomma, l’attrice e regista romana ha saputo ben bilanciare lo studio con la sua passione per la recitazione. L’unione di questi due esperienze l’hanno resa una persona che sa come affrontare qualsiasi situazione.