Il trucco per evitare che la batteria del cellulare si scarichi troppo in fretta e ci lasci senza: fai così e durerà il doppio.
Avere uno smartphone a portata di mano ci è ormai sempre più indispensabile nella routine di tutti i giorni, e non soltanto per chiamare o per mandare dei messaggi, oppure per navigare su internet, fare foto o giocare; ormai, col cellulare possiamo anche svolgere pratiche burocratiche, effettuare pagamenti e tante altre attività utili per il lavoro.
Ecco perché, se oggi a tutti gli effetti gli smartphone si possono considerare dei “mini pc” da avere in tasca, è indispensabile in primis che la batteria ci garantisca una durata utile a svolgere la routine di tutti i giorni, senza avere il terrore di rimanere allo 0% e non poter più utilizzare il cellulare.
In tanti si trovano a dover fronteggiare questo problema, ma oltre alle caratteristiche di ogni singolo modello di smartphone, si possono adoperare determinate accortezze per evitare consumi eccessivi e superflui di batteria: ecco il “trucco” da tenere a mente, così la batteria durerà molto, molto di più.
Sono diverse le accortezze a cui possiamo far caso se vogliamo evitare di stressare troppo la batteria e far sì che ci duri molto di più di quanto in realtà siamo abituati. Ad esempio, come sottolinea anche il tiktoker @luigistips con un video sul suo account ufficiale, possiamo evitare che ci arrivino notifiche in continuazione specialmente quando non stiamo utilizzando l’applicazione in questione; verrà ridotto sia il fastidio, in questo caso, sia il consumo di batteria.
E’ bene poi verificare sempre che le applicazioni che non si stanno più utilizzando siano chiuse in background, oltre che impostare correttamente la luminosità dello schermo; anche modificare questa opzione può infatti portare ad un risparmio sostanziale di batteria ed è dunque una soluzione da valutare in determinati casi.
@luigistips Cosa fare se la batteria del tuo cellulare si scarica velocemente! 🪫 Cosi durerà molto più a lungo ✅ Seguimi per altri fantastici trucchi! #iphone #iphonetricks #truccoiphone ♬ Blade Runner 2049 – Synthwave Goose
Soluzione molto più estrema invece la modalità aereo, che consente di utilizzare lo smartphone solamente offline, oppure collegato ad una rete Wi-Fi o con dispositivi Bluetooth; molto più comodo impostare comunque il risparmio energetico direttamente dalle impostazioni del nostro cellulare, specialmente magari quando sappiamo già che ci recheremo per diverse ore in posti dove potrebbe non essere possibile avere una presa di corrente a portata di mano.
Il bagno è uno degli ambienti più utilizzati e funzionali della casa, e mantenere un…
Il colosso dell'e-commerce Amazon non sembra perdere un solo colpo: basti pensare che ha registrato…
L'autunno è la stagione perfetta per sperimentare nuovi colori nel trucco, e il rossetto è…
Questi segni zodiacali vivranno un mese ricco di soddisfazioni professionali, con molte opportunità, offrendo loro…
Prima di accedere all'home banking, è fondamentale fare un controllo per evitare di cadere vittima…
La miscela casalinga che aiuta a prevenire che i panni sbiadiscano è una soluzione efficace…