Barbara D’Urso a Sanremo con Amadeus: ecco quale sarà il suo ruolo

Amadeus continua a lavorare per il prossimo Festival di Sanremo e sembra che accanto a lui voglia proprio Barbara D’Urso

Al momento non sappiamo se realmente questo Festival di Sanremo, che andrà in onda dal 6 al 10 febbraio 2024, sarà realmente l’ultimo per Amadeus, ma quel che è certo è che il conduttore televisivo è pronto a lasciare il segno. Da settimane Ama è già al lavoro con tutta la sua squadra, alla ricerca di co-conduttori ma anche dei cantanti in gara.

Barbara D'Urso a Sanremo con Amadeus: ecco lo scenario
Barbara D’Urso a Sanremo con Amadeus: ecco lo scenario – Credit Ansa – linkcoordinamentouniversitario.it

Di sicuro non mancherà il suo amico Fiorello, non mancherà nemmeno l’ultimo vincitore all’Ariston, Marco Mengoni che co-condurrà una serata. Una prima volta per lui. Ma il vero colpo di scena riguarda altre due nomi: Alessia Marcuzzi e soprattutto a Barbara D’Urso.

Barbara D’Urso co-conduttrice al Festival di Sanremo? Ecco la verità

“Amadeus vuole Barbara D’Urso come co-conduttrice per una serata del prossimo Festival”, questa è la voce che gira negli ultimi giorni nei corridoi di Viale Mazzini e che si sta facendo sempre più insistente. A lasciare l’indiscrezione il settimanale Dipiù Tv ma sembrerebbe che anche altri giornali ne diano la conferma. Inoltre, il vero dettaglio che non passa inosservato è il fatto che Barbara è tornata ad essere amica a Lucio Presta che in Rai conta e non poco.

Barbara D'Urso a Sanremo con Amadeus: lo scenario
Barbara D’Urso a Sanremo con Amadeus: lo scenario – (credits instagram @barbaracarmelitadurso) linkcoordinamentouniversitario.it

L’ex presentatrice di Pomeriggio 5 poi ai microfoni di RTL 102.5, ha risposto a una domanda senza sbilanciarsi, ovvero ha dato la sua disponibilità. Quel che è certo al momento è che la sua presenza al karmesse non è del tutto impossibile. Il 31 dicembre 2023 le scadrà il contratto con Mediaset e quindi dal 1 gennaio sarà libera di andare su qualsiasi rete.

D’altronde un volto popolare di Mediaset che sbarca nella tv pubblica farebbe molto rumore e farebbe anche salire di non poco gli ascolti. É successo già anni fa con Maria De Filippi al fianco di Carlo Conti nelle vesti di co-conduttrice. Ma nel caso di Barbara D’Urso ci sarebbe un elemento in più: i suoi contrasti con Mediaset accenderebbero ancora di più la curiosità da parte dei telespettatori.

Ormai non è più un segreto che tra Barbarella e la rete del Biscione i rapporti siano finiti in malo modo. Infine, sempre secondo il settimanale Di più tv, pare che Amadeus stia puntando anche su un altro volto molto chiacchierato di quest’anno: vorrebbe accanto a se Francesco Totti. Riuscirà nel suo intento?

Gestione cookie