Bagnaia, l’amara verità: Bastianini gongola dopo la conferma

Pecco Bagnaia ha confermato in diretta ciò che tutti pensavano: Enea Bastianini non può che essere soddisfatto della vicenda

Il Gran Premio della Gran Bretagna ha portato Enea Bastianini alla prima vittoria in gara, dopo quella nella sprint del giorno precedente. Un ottimo risultato, considerando che è arrivato il sorpasso su Jorge Martin negli ultimi giri. Il pilota della Ducati ufficiale è probabilmente il migliore del circuito quando le gomme sono usurate.

Bastianini lotterà con Bagnaia
L’amara verità svelata da Bagnaia (LaPresse) Linkcoordinamentouniversitario.it

L’ennesima prova è arrivata proprio in Gran Bretagna e i 37 punti lo rilanciano nella lotta al titolo piloti. Il leader attuale è Martin con 241 punti, a +3 su Pecco Bagnaia e a +49 proprio su Bastianini. Se quest’ultimo dovesse avere continuità di risultati, potrebbe inserirsi prepotentemente nella lotta che fino a questo momento è stata prettamente un discorso a due.

Lo ha confermato anche Bagnaia, autore di un weekend abbastanza difficile. La caduta nella sprint ha condizionato anche la domenica, Pecco però è riuscito comunque a portare a casa un terzo posto che muove la classifica. E’ ancora lunga, sa bene che non era fatta prima e non è un dramma ora essere tre punti dietro Martin. Ma ora ha la consapevolezza seria di avere un rivale in più per il titolo piloti. E la Ducati dovrà essere brava a mantenere gli equilibri.

Il giudizio di Bagnaia su Bastianini dopo la vittoria in Gran Bretagna

Sono arrivate le parole di Bagnaia ai microfoni di Dazn Spagna riguardo il rendimento di Bastianini e la possibilità di inserirsi nella lotta per il titolo Mondiale: “Enea l’anno prossimo cambierà squadra, quindi non credo che avrò alcun aiuto da lui. Tutti vogliamo vincere. L’unica cosa che gli è mancata è la costanza in termini di risultati“.

Bastianini lotterà con Bagnaia
L’amara verità svelata da Bagnaia (LaPresse) Linkcoordinamentouniversitario.it

Prosegue Bagnaia nella sua analisi: “Questo fine settimana gli darà molta fiducia. Se dovesse avere questa costanza, lotterà per il titolo fino alla fine, perché è molto veloce, soprattutto nella parte finale della gara con le gomme usate. Non possiamo escluderlo dalla lotta Mondiale“.

Insomma, un’amara verità che Pecco è costretto ad accettare. Bastianini ha definito il suo futuro e ha la testa libera, può togliersi tante soddisfazioni da qui alla fine a partire dal Gran Premio d’Austria. Un’altra vittoria metterebbe in seria difficoltà sia Bagnaia, sia Martin. E permetterebbe a Bestia di accumulare ancora più fiducia in vista del futuro. Non resta che attendere una sfida che si preannuncia entusiasmante.