Bagnaia, disfatta tremenda: Mondiale perso e delusione per Valentino Rossi

Disfatta tremenda per Pecco Bagnaia, con il Mondiale perso già primo di iniziare: una delusione anche per Valentino Rossi

La MotoGP in questo momento è ferma in attesa di ripartire il prossimo 4 agosto per il GP di Gran Bretagna. Pecco Bagnaia viene da quattro vittorie consecutive, che gli hanno permesso di balzare in testa alla classifica piloti davanti a Jorge Martin.

Marquez annuncia che vincerà il Mondiale: beffa Bagnaia
Bagnaia perde il Mondiale (ANSA) Linkcoordinamentouniversitario.it

L’ultimo successo è stato probabilmente il più importante oltre che il più fortunato. Martin, mentre era in testa alla classifica, è caduto a un paio di giri dalla fine e ha permesso a Bagnaia di vincere la gara andando a +10 sul rivale spagnolo.

Proprio questo Mondiale è importantissimo per Pecco, che vuole battere ancora una volta Martin e presentarsi ai nastri di partenza da campione indiscusso. Vincere tre Mondiali di seguito, e quattro in totale, è un bel biglietto da visita per Marc Marquez che correrà per la Ducati ufficiale diventando compagno di squadra e rivale numero uno di Pecco.

Marquez con la Gresini è tornato competitivo, conquistando anche quattro podi e il terzo posto nella classifica piloti precedendo Enea Bastianini. Si sta adattando alla Ducati al meglio delle sue possibilità e c’è tanta discussione su chi vincerà il Mondiale 2025.

Marquez sfida ufficialmente Bagnaia: “Vincerò il Mondiale”

Marc Marquez ha rilasciato un’intervista ai microfoni di DAZN Spagna: “Vediamo con calma, ma penso di poter vincere almeno un altro titolo. E’ vero che sono stato vicino alla vetta, ma bisogna guardare in faccia alla realtà. Come posso lottare per il titolo se ogni domenica sono costretto a rimontare? Non mi vedo in lotta per il Mondiale per quest’anno“.

Marquez annuncia che vincerà il Mondiale: beffa Bagnaia
Marquez vuole vincere il Mondiale (ANSA) Linkcoordinamentouniversitario.it

Prosegue Marquez: “Più realistico finire tra i primi tre, ma lottare con Bastianini non sarà facile. Adesso ci sono due piloti nettamente più veloci, Bagnaia al momento è il più forte. Ha stabilità mentale e di risultati, è riuscito a girare dalla sua l’inerzia. La convivenza tra di noi? Se fossi in lui la affronterei come una sfida: far vedere alla gente che ho battuto il più titolato della griglia”.

Marquez, infatti, ha 8 Mondiali vinti a -1 da Valentino Rossi. Proprio il raggiungimento del dottore è diventata una vera ossessione per il Cabroncito, che crede di strappare il Mondiale a Bagnaia. Perdere il titolo al primo anno dell’arrivo di Marquez sarebbe un duro colpo per il numero 1 della Ducati e anche per Rossi, che si vedrebbe raggiungere dallo spagnolo a quota 9 vittorie.