Autunno+nero+per+chi+ha+debiti%3A+stanno+partendo+milioni+di+lettere%2C+auto+in+pericolo
linkcoordinamentouniversitarioit
/autunno-nero-per-chi-ha-debiti-stanno-partendo-milioni-di-lettere-auto-in-pericolo/amp/
News

Autunno nero per chi ha debiti: stanno partendo milioni di lettere, auto in pericolo

Si prospetta un autunno ben disastroso e tutt’altro che facile per chiunque ha dei debiti: ecco cosa sta succedendo e cosa si rischia

Ebbene sì, sembra proprio che questi primi giorni d’autunno si stiano dimostrando essere tutt’altro che calmi e tranquilli per tantissimi di noi. Anzi, non sono altro che l’inizio di una stagione che potrebbe a conti fatti presentarsi come un vero e proprio caos, a tal punto da poter parlare di un autunno nero per tutti coloro che hanno dei debiti. 

Si prospetta un autunno ben disastroso e tutt’altro che facile – linkcoordinamentouniversitario.it

Come ben sappiamo, d’altronde, il 2023 è stato caratterizzato sin da subito da un vero e proprio tornado di cambiamenti e novità, oltre che trambusti che hanno investito tutti noi e soprattutto numerosi ambiti della nostra vita sociale e non solo. 

Basti pensare, ad esempio, al fondamentale e radicale cambiamento a cui è andato incontro proprio il Reddito di Cittadinanza. Oggi, però, siamo qui per parlarvi in particolare di un altra novità che riguarda i debiti e che entrerà in gioco nel corso di questa stagione appena iniziata. Per sapere di cosa stiamo parlando, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Hai debiti? Ecco cosa potrebbe succedere in autunno

Al centro di questo nuovo tornado che sta interessando tantissimi cittadini e soprattutto interrompendo la quiete estiva, troviamo proprio i debiti e il destino a cui stanno per andare incontro nel corso di questa nuova stagione. L’autunno, infatti, è cominciato con una serie di preavvisi di fermo amministrativo: una vera e propria valanga che il fisco ha inviato a tutti i diretti interessati, con pagamenti arretrati e che ora potrebbe rischiare di non poter più circolare con la propria vettura.

Autunno nero per chi ha i debiti – linkcoordinamentouniversitario.it

Stiamo parlando delle cosiddette ganasce fiscali ai danni dei contribuenti. All’interno di questi preavvisi inviati dal fisco a tutti coloro che hanno dei debiti accumulati a proprio nome è inoltre possibile leggere anche una limitazione. Si ha infatti tempo fino a trenta giorni prima di andare, inevitabilmente, incontro al blocco della circolazione del proprio mezzo. Ma chi sono, nello specifico, a essere esposti a questo rischio?

Ebbene, parliamo di tutti coloro che hanno delle cartelle a proprio carico che non rientrano nelle cosiddette agevolate o indicate come escluse. O, ancora, che non rientrano nelle domande di rottamazione. Proprio per questo motivo e soprattutto queste specificità, il nostro consiglio è di controllare la vostra situazione in merito ai debiti e soprattutto di visionare attentamente il contenuto della comunicazione. In caso di possibile errore, l’invito è quello di rispondere se vi è indicata una somma errata o ancora vi fosse qualche svista.

 

Simona Contaldi

Recent Posts

L’errore da non fare se ci tieni davvero alla tua auto: rischi di doverle dire addio prima del previsto

Questo errore è particolarmente grave e riguarda un po' tutti. Se si sa come agire,…

1 mese ago

La notte nel cuore, richiesta sconvolgente: Cihan sotto ricatto, le anticipazioni

Nella nuova puntata de La notte nel cuore ci sarà una richiesta sconvolgente e Cihan…

1 mese ago

La promessa di Microsoft: “La nostra IA non schiavizzerà gli umani”

Qualche anno fa questa dichiarazione avrebbe fatto ridere, ora però gli spunti per rifletterci su…

1 mese ago

Uomini e Donne, dal trono al cinema: i fan sono senza parole, diventa attrice

Debutto al cinema per uno dei volti più amati di Uomini e Donne. Dal trono…

1 mese ago

Beautiful, tra allucinazioni e sensi di colpa: le anticipazioni della settimana

Nelle imminenti puntate di Beautiful, in onda dall'11 al 15 novembre, qualcuno dovrà fare i…

1 mese ago

Fiat Grande Panda, se cerchi una nuova auto conviene l’offerta prima del 30 novembre, fai presto

Sono giorni di offerta per l'acquisto di una Fiat Grande Panda, sia in versione benzina…

1 mese ago