Aumentano i prezzi dei voli del 10%, come viaggiare low cost - Linkcoordinamentouniversitario.it
Prezzi dei voli che continuano ad aumentare ma grazie a un sito web c’è la possibilità di risparmiare tantissimo: ecco qual è.
Purtroppo già da diverso tempo, tra inflazione e caro carburanti, i prezzi dei voli low cost non sono più tanto low cost. Le tariffe sono aumentate in modo esponenziale tanto da scoraggiare molte persone dall’acquisto di biglietti aerei, a meno che non sia necessario per viaggi di lavoro, studio o rientro a casa. La brutta notizia è che i prezzi aumenteranno ancora.
Ad annunciare il probabile aumento delle tariffe dei voli per la prossima estate è stata Ryanair, la regina delle compagnie aeree low cost. Lo stesso patron della compagnia, Michael O’Leary, ha detto che i prezzi dei biglietti aerei potranno aumentare del 10%. Il motivo è dovuto ai problemi tecnici che hanno avuto di recente gli aeromobili di Airbus Boeing.
Problemi che hanno coinvolto direttamente le compagnie aeree, come Ryanair appunto, costrette a tagliare i voli estivi già in programma, a causa dei ritardi nella consegna dei nuovi velivoli, con conseguente aumento dei prezzi dei biglietti. Cala l’offerta e salgono i prezzi ma non tutto è perduto.
Nonostante il previsto aumento, fino al 10%, delle tariffe dei voli low cost per la prossima estate, i viaggiatori hanno comunque a disposizione degli strumenti per risparmiare. Il primo “trucco” sta nel prenotare il viaggio in periodi di bassa stagione, lontani dalle festività e dal picco delle partenze per le vacanze. In questi casi il risparmio può essere veramente notevole.
Non tutti, ovviamente, hanno questa possibilità ma per chi può farlo conviene approfittare, perché tutti i prezzi delle vacanze in bassa stagione subiscono un forte calo. Poi ci sono i vari aggregatori e motori di ricerca dei viaggi in aereo che consentono di trovare le tariffe più vantaggiose per varie destinazioni, selezionando le offerte migliori delle compagnie aree.
C’è il servizio offerto da Google Voli che permette di trovare i voli più adatti al proprio viaggio, inserendo tutti i parametri: luogo di partenza, destinazione, periodo di viaggio, ecc. Il servizio più completo di ricerca online di voli low cost, tuttavia, è quello offerto da Skyscanner, il motore di ricerca più evoluto e sofisticato, con tantissime opzioni di ricerca e una libreria di voli vastissima.
Con Skyscanner si possono cercare tutti i voli low cost disponibili per una determinata destinazione anche su un intero mese. Inoltre, per il luogo di partenza non c’è bisogno di indicare una città o un aeroporto specifici ma si può inserire genericamente Italia. Così come per il luogo di arrivo si può inserire nel motore di ricerca “ovunque”. Con questi parametri il servizio segnalerà tutti i voli più economici in partenza dall’Italia per qualunque destinazione.
Questo errore è particolarmente grave e riguarda un po' tutti. Se si sa come agire,…
Nella nuova puntata de La notte nel cuore ci sarà una richiesta sconvolgente e Cihan…
Qualche anno fa questa dichiarazione avrebbe fatto ridere, ora però gli spunti per rifletterci su…
Debutto al cinema per uno dei volti più amati di Uomini e Donne. Dal trono…
Nelle imminenti puntate di Beautiful, in onda dall'11 al 15 novembre, qualcuno dovrà fare i…
Sono giorni di offerta per l'acquisto di una Fiat Grande Panda, sia in versione benzina…