Instagram sta lavorando a una funzione che consentirà di avviare tendenze e meme, per diventare popolare sul social media
Instagram sta lavorando a una funzione “Spins” per Reels, il suo clone di TikTok con video in formato breve. Lo ha recentemente confermato la società a TechCrunch.
La funzionalità, individuata per la prima volta dal reverse engineer Alessandro Paluzzi, consentirebbe ad altri utenti di scambiare il testo o l’audio nei Reels. Instagram afferma che si tratta di un prototipo interno e non viene testato esternamente. Di conseguenza, resta da vedere se la piattaforma vorrà lanciare gli Spin al pubblico. Di seguito, scopriamo nel dettaglio in cosa consiste questa nuova funzionalità.
Identificata per la prima volta dal reverse engineer Alessandro Paluzzi, Instagram sta lavorando a una funzione “Spins” per i suoi video brevi Reels. La funzionalità consentirebbe ad altri utenti di scambiare l’audio o il testo nei Reels di qualcun altro. Inoltre, potrebbe essere utilizzata come un modo per consentire agli utenti di avviare tendenze creando modelli su cui altre persone possono quindi dare il proprio tocco creativo. Se esiste un modello di tendenza creato da qualcuno, potresti scambiare il testo o l’audio per cambiarne il significato e adattarlo a un altro scenario.
Secondo uno screenshot pubblicato da Paluzzi, sembra che i creatori otterrebbero credito per i loro Reels originali ogni volta che qualcuno crea uno Spin, consentendo loro di raggiungere un pubblico più ampio. Lo screenshot indica anche che gli utenti sarebbero in grado di attivare e disattivare la funzione tramite un interruttore “Spins” che verrebbe visualizzato prima di pubblicare un reel.
Gli Spins non devono essere confusi con la funzionalità “Remix” esistente di Reels. Quest’ultima è un clone della funzione duetto di TikTok che consente di apparire in video accanto a un filmato originale per offrire commenti o reazioni. Se rilasciata, la nuova funzionalità fornirebbe agli utenti e agli spettatori di Reels l’accesso a una funzionalità che non è disponibile su TikTok.
Dato che Reels è essenzialmente una copia di TikTok e ha le stesse caratteristiche, l’aggiunta degli Spins introdurrebbe un elemento di differenziazione, seppur piccolo, tra i due prodotti. Come con qualsiasi altro prototipo interno, non è noto quando o se Instagram prevede di lanciare pubblicamente gli Spins.
Tuttavia, con il futuro di TikTok che negli Stati Uniti è molto incerto, sarebbe il momento perfetto per la piattaforma Meta di stupire i suoi utenti con alcune nuove brillanti funzionalità. Inoltre, incoraggiarli a creare meme sarebbe un modo intelligente per generare maggiore coinvolgimento sulla piattaforma.
Il bagno è uno degli ambienti più utilizzati e funzionali della casa, e mantenere un…
Il colosso dell'e-commerce Amazon non sembra perdere un solo colpo: basti pensare che ha registrato…
L'autunno è la stagione perfetta per sperimentare nuovi colori nel trucco, e il rossetto è…
Questi segni zodiacali vivranno un mese ricco di soddisfazioni professionali, con molte opportunità, offrendo loro…
Prima di accedere all'home banking, è fondamentale fare un controllo per evitare di cadere vittima…
La miscela casalinga che aiuta a prevenire che i panni sbiadiscano è una soluzione efficace…