Antonella Elia, ecco perché ha il corpo deturpato: è tutta colpa della malattia (linkcoordinamentouniversitario.it / ansafoto)
La showgirl ha rivelato di portare ancora i tremendi segni di un’avventura che non dimenticherà mai: cos’è successo ad Antonella Elia
Classe 1963, Antonella Elia è una showgirl e conduttrice italiana, salita alla ribalta soprattutto negli anni Novanta grazie a La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio, Non è la Rai e La ruota della Fortuna. Nel corso della sua carriera partecipa a diversi reality show e, tra questi, vince L’Isola dei Famosi nel 2012, programma che mostra non solo il suo lato più ironico e leggero ma anche quello più tenace e resistente. Ecco però con cosa ha dovuto fare i conti.
Dopo la morte di sua mamma, avvenuta quando aveva solo un anno e quella di suo papà, accaduta per incidente stradale quando aveva quindici anni, Antonella Elia è stata cresciuta dai nonni e dalla matrigna, la moglie di suo papà. La sua vita non è stata una delle più facili ma fortunatamente la fama l’ha aiutata: dopo l’esordio come attrice di spot pubblicitari e campagne cartacee, sbarca su Canale 5 a La Corrida e da lì non si ferma più, fino al successo di cui gode oggi. Nel corso degli anni, però, il suo corpo ha subito un’avventura davvero spiacevole: cos’è successo.
La prima volta che ne ha parlato è stato all’interno della casa del Grande Fratello quando, chiacchierando con Samantha De Grenet, ha rivelato di aver vissuto un tumore al seno che l’ha profondamente cambiata. Uscita dalla casa più spiata d’Italia, la showgirl ne ha quindi parlato anche su Instagram e poi in un’intervista per Panorama. “Nel 2016 ho scoperto di avere un tumore. Un carcinoma ‘in situ'” ha detto la Elia. “Una bomba che ti può esplodere da un momento all’altro“, ha poi scritto sul suo profilo Instagram.
La showgirl è stata quindi subito sottoposta all’asportazione di un quadrante di seno di 4 cm: “Sono squartata, una mutilazione che mi ha segnata per sempre, che mi ha colpita nella mia femminilità“, ha aggiunto showgirl. Antonella Elia ha quindi poi voluto sottolineare l’importanza della prevenzione, che di fatto consente di salvarsi la vita grazie alle diagnosi precoci e agli interventi rapidi e risolutivi. “Io che ne sono uscita sono qui per testimoniarlo” ha aggiunto, rivelando quindi di aver vinto la sua personale battaglia contro il cancro.
Il PDF non è più solo un foglio digitale, oggi è anche interattivo. L'IA riassume,…
Dal 10 luglio, ovvero da oggi, cambia tutto per Instagram. Gli utenti restano spiazzati dopo…
Ci sono dei cibi da mangiare quando fa troppo caldo, bisogna tenergli testa anche a…
Lo stipendio ti arriva sempre in ritardo? Ecco cosa hanno deciso in Italia, il cambiamento…
Sarà una busta paga più ricca per alcuni lavoratori quella di Luglio con una serie…
La temperatura del condizionatore non indica esattamente ciò che sembra: arriva una sorpresa incredibile, che…