Altro che insegnante privato! Con l’intelligenza artificiale impari ogni cosa: questo sito è la svolta

Se siete alla ricerca di un sito che vi permetta di imparare cose nuove, date un’occhiata a questo software gestito dall’AI.

Il futuro continua a bussare alle porte di tutti noi e secondo gli esperti il 2024 sarà un anno cruciale per quanto riguarda alcune novità assolute legate all’intelligenza artificiale. Recenti stime parlano di alcuni mestiere apparentemente destinati a scomparire. Sono tanti i lavori che andavano per la maggior in passato ma che il processo tecnologico ha tolto di mezzo e questo ciclo sembra pronto a ripetersi.

Imparare cose con l'intelligenza artificiale
Imparare con l’AI, qual è il sito migliore – Linkcoordinamentouniversitario.it

Per via dell’intelligenza artificiale molti mestieri scompariranno e c’è naturalmente chi teme per il proprio lavoro. In giro per il web c’è infatti che ha già deciso di affidarsi alla tecnologia per imparare cose nuove.

Per quanto l’empatia di un insegnante non possa essere sostituita, l’idea di avere un software sempre pronto a soddisfare le nostre esigenze non può far altro che apparirci come un’arma in più. Per questo sempre più persone hanno deciso di affidarsi a questo sito che permette loro di imparare di tutto.

Alla scoperta di Tutor AI, il sito che può insegnarci qualsiasi cosa

Insomma, il futuro è già dentro casa nostra ma la svolta appare così graduale che nemmeno ce ne stiamo accorgendo. D’altronde sui vari store dei nostri cellulari esistono già delle applicazioni che ci permettono di imparare cose nuove come ad esempio le lingue straniere. Ecco, questo sito funziona più o meno nella stessa maniera ma può insegnarci di tutto. Si chiama Tutor AI e per molti ha già rappresentato una vera svolta.

Come usare sito Tutor AI
Come funziona Tutor AI, il sito che ti insegna tutto – Lincoordinamentouniversitario.it

Per trovarlo potete digitare il suo nome su Google e il gioco è fatto, una volta dentro vi ritroverete davanti un’altra barra di ricerca dove potrete inserire ciò che più vi interessa. Se ad esempio volete imparare ad utilizzare un programma, magari per l’editing di foto e video, basta scriverlo nella barra e il sito vi spiegherà come fare. Proprio come farebbe un qualsiasi insegnante.

Una volta fatta la vostra ricerca, il sito vi metterà davanti a delle guide e a dei quiz con i quali potrete misurarvi per vedere se avete appreso veramente la lezione. Se c’è invece qualcosa che vi è sfuggito, niente paura: il sito in questione presenta anche una chat interna dove potrete parlare con l’AI sciogliendo in questo modo qualsiasi vostro dubbio.