Altro che comprare integratori e pomate: trovi tutto in questo prodotto naturale (e costa pochissimo!)

Esiste un prodotto molto più completo di integratori e pomate. Di quale si tratta? Scopriamolo insieme nel testo che segue.

Molti sono coloro che vanno alla ricerca di un prodotto completo perfetto per il proprio organismo. C’è chi si rivolge in farmacia per acquistare integratori chi invece preferisce utilizzare delle pomate.

rimedi naturali fiore arnica
Un prodotto migliore di molte pomate e integratori – linkcoordinamentouniversitario.it

Dei prodotti decisamente validi anche se ne esiste uno al cui interno troviamo un gran numero di caratteristiche, le stesse che sono presenti in integratori e pomata. Stiamo parlando di un’erba che appartiene alla famiglia delle Asteraceae, i cui fiori vengono utilizzati per la produzione di elementi ad uso medicinale. Ma di quale prodotto si tratta e per cosa viene utilizzato?

Il prodotto naturale delle mille funzioni

Il prodotto di cui stiamo parlando è l’arnica al cui interno sono presenti numerosi principi attivi capaci di diminuire il dolore e l’infiammazione.

fiore arnica medicina
Il fiore dell’arnica usato nel campo della medicina -linkcoordinamentouniversitario.it

Si tratta di un prodotto a cui vengono attribuite molte proprietà antibiotiche, un elemento che è capace di diminuire il gonfiore e il dolore di fronte a problemi di artrite e slogature, disturbi alle cartilagini, problemi ai muscoli, punture di insetto e acne. L’arnica inoltre risulta essere un ingrediente perfetto per i preparati antiforfora e per gli ingredienti di tonici per capelli.

Per quanto riguarda, invece, i prodotti che possono essere assunti per via orale, i prodotti a base di arnica vengono creati per problemi contro il mal di gola, fastidi alle gengive e flebite superficiale. Inoltre però è importante aggiungere che l’EFT ha autorizzato alcuni climb che vanno a giustificare l’utilizzo di integratori a base di arnica per questi e molti altri scopi.

Fondamentale è però ricordare che l’utilizzo di integratori a base di arnica potrebbero creare problemi nei momenti in cui si assumono altri medicinali andando così a rallentare la coagulazione di sangue. Nel momento in cui sia dei dubbi a questo riguardo, è molto importante chiedere consiglio al proprio medico.

Bisogna poi tenere a mente che assumere dosi elevati di arnica potrebbe creare molti danni. Infatti, tale erba risulta essere velenosa al punto che numerosi sono stati i decessi a seguito del suo utilizzo. L’assunzione per via orale può anche causare irritazioni a gola e bocca oltre che rush cutanee, mal di stomaco, diarrea, vomito, aumento della frequenza cardiaca, difficoltà respiratorie e aumento della pressione del sangue.

Potrebbe anche capitare che l’arnica venga associata all’incremento di emorragie, reazione allergiche e coma. E’ molto importante sapere che la sua assunzione è del tutto sconsigliata nel corso della gravidanza e durante l’allattamento oppure nel momento in cui si soffre di intestino irritabile, malattie di Crohn o ulcere gastrointestinali.

In ogni caso, prima di iniziare l’assunzione di questo prodotto, è molto importante chiedere un parere al proprio medico di fiducia.