L’eredità di Alain Delon è al centro del dibattito, dopo la sua scomparsa c’è grande attenzione sul patrimonio e la divisione.
Si parla già di una vera e propria battaglia dal momento che la cifra è da capogiro, il patrimonio stimato è di oltre 200 milioni di euro. Con la sua scomparsa il famoso attore lascia un vuoto incolmabile, si tratta infatti di una delle stelle maggiori di tutti i tempi.
Tuttavia ora, dopo lo sgomento iniziale, ad essere al centro del ciclone è proprio la disputa economica che si sta per diffondere, a causa della suddivisione e di alcuni problemi che potrebbero sorgere in questo caso, come sempre avviene in tali condizioni.
Alain Delon e l’eredità: le cifre e le suddivisioni, pronta la battaglia legale
L’eredità milionaria dell’attore, di cui si era già discusso prima della sua scomparsa, vanta immobili, terreni, conti correnti, collezioni di vario tipo, società quindi è molto articolata non è fatta di solo contante. Ciò vuol dire che i fratelli dovranno suddividere il tutto. Il problema è che i tre fratelli hanno sempre avuto rapporti tesi e ora possono solo peggiorare.
Alain Delon ha avuto 4 figli, il primo è stato Ari, mai riconosciuto e deceduto nel 2023 per abuso di droga, nato dalla relazione con Nico, cantante dei Velvet. Successivamente è nato Anthony dalla storia con Nathalie Delon, che ha comunque avuto sempre un rapporto difficile con il padre che aveva un metodo di educare secondo lo stesso non propriamente ortodosso.
Nel 1990 è nata Anouchka dalla modella Rosalie Van Breeman, diventata la “preferita” del padre secondo tutti. Cresciuta sui set e con ruoli importanti come quello ai vertici della società paterna. Nel 1994 è arrivato l’ultimo figlio, Alain-Fabien, sempre con la modella. Lo stesso ha raccontato di essere stato abbandonato e maltrattato dal padre. Da quanto hanno riportato i figli il rapporto con il padre non è mai stato dei migliori, si sono sentiti ostacolati nella loro carriera, soprattutto laddove era diretta al cinema e comunque non considerati dallo stesso.
I tre figli quindi dovranno suddividere questi importi ma lo stesso Delon ha provveduto prima a determinare l’eredità e relative spettanze, per evitare proprio problemi successivi. L’attore ha deciso di lasciare metà eredità alla figlia e l’altra metà suddivisa tra gli altri due. Niente è stato lasciato a Hiromi Rollin, ultima compagna del padre, cacciata anche di casa dai figli.
Questa suddivisione potrebbe portare a una guerra perché alla sorella spetta il 50% mentre agli altri due rispettivamente il 25% e sicuramente non accetteranno di buon grado questo tipo di condizione ed è quasi certo che si aprirà una lunga battaglia legale tra i tre.