Aguzza la vista e mettiti alla prova: scova in 30 secondi tutte le differenze tra le due immagini

Sei molto bravo con i test visivi? Allora devi provare a risolvere questo, è molto difficile: in pochi trovano le differenze.

Metterci alla prova non è mai noioso. Cerchiamo di superare i nostri limiti per dimostrare di avere delle doti eccezionali. Possiamo esprimerle in diversi modi, magari risolvendo dei test visivi ad esempio. Trovare le differenze in due immagini non è così semplice come sembra. Bisogna avere un buon occhio per gestire il tempo rimanente. Infatti i test visivi sono molto difficili per questo motivo: vanno risolti subito.

Test visivo da risolvere
Riuscirai a trovare le differenze in 30 secondi? – Linkcoordinamentouniversitario.it

E se siete alla ricerca di una prova complicata, allora questa vi darà filo da torcere di sicuro. La prima immagine propone un test visivo con due foto all’apparenza uguali. Un grande numero di animali differenti, posti sopra un pezzo di terra e sostenuti da una mano. Tutto appare uguale, ma fate attenzione: non lo è per niente. Le differenze ci sono e devono essere trovate prima che il tempo scada.

Test visivo, hai notato le differenze nelle foto? Sono ben visibili: trovale in 30 secondi

Per individuarle è necessario prestare attenzione ad entrambe le immagini. Nonostante siano la perfetta copia l’uno dell’altra, non significa che non presentino dettagli diversi. Ciò che conta è saper guardare oltre le apparenze, così da non sbagliare il test visivo. Avete 30 secondi di tempo per individuare tutte le differenze delle immagini. Ma ci riuscirete? Continuate a leggere per scoprire quali erano gli elementi che rendevano diverse le foto.

Test visivo da risolvere
Differenze del test visivo: le avevi viste? – Linkcoordinamentouniversitario.it

Come potete vedere nella seconda immagine, le differenze c’erano e dovevano essere trovate. I dettagli cerchiati in nero sono gli elementi che andavano individuati in tempo. Può darsi che qualcuno di voi sia riuscito a risolvere il test visivo. Non era così difficile dopotutto, anche perché bastava concentrarsi. Ma se non ce l’avete fatta non dovete preoccuparvi: farete di meglio la prossima volta. Sono tutti diversi in fin dei conti.

E come se non bastasse questi test visivi non hanno alcuna validità scientifica. Significa che vanno risolti per divertimento, e non tanto per mettersi in gioco. Non è una cattiva idea considerarli delle sfide, ma non vuol dire che siano importanti. Di sicuro riuscirete a risolverne altri con un po’ di allenamento, che male non fa in questi casi. Ma avevate mai provato a completare un test visivo di questo livello prima d’ora?

Gestione cookie