Adesso puoi lavorare per Apple, non servono laurea o esperienza: come fare domanda

Ottime notizie per tutti coloro che cercano un lavoro nel settore tecnologico: il colosso di Cupertino cerca personale. Ecco come candidarsi.

Una delle multinazionali più prestigiose al mondo è senza dubbio la Apple, soprattutto perché produce una vasta gamma di prodotti di altissima qualità, che spaziano dagli smartphone ai dispositivi multimediali. Il colosso di Cupertino ha inoltre una storia lunghissima alle spalle, la sua fondazione risale infatti al 1976 grazie a Steve Jobs, Steve Wozniak e a Ronald Wayne. Questi ultimi decisero di aprire una società nella famosa Silicon Valley, con l’obiettivo di vendere il PC Apple I.

apple assume personale senza laure
Lavorare per Apple senza laurea – linkcoordinamentouniversitario.it

Si trattava quindi di un personal computer innovativo per l’epoca, poiché poteva addirittura essere collegato ad un televisore. Oggi, la Apple è un’azienda con 190.000 dipendenti e con un fatturato di quasi 400 miliardi di dollari, grazie ai quali domina il settore tecnologico.

Apple, ecco come candidarsi all’offerta lavorativa

Il colosso californiano è famoso anche per aver prodotto il primo smartphone della storia, Steve Jobs lo presentò infatti il 9 gennaio 2007 durante una conferenza in California. Quel giorno il co-fondatore della multinazionale mostrò al mondo l’apparecchio che avrebbe rivoluzionato la vita quotidiana di miliardi di persone. Per la prima volta nacque quindi un cellulare intelligente, capace di eseguire una moltitudine di operazioni: telefonare, fotografare, filmare, riprodurre musica ecc. La prestigiosa azienda ha ultimamente organizzato un importante evento chiamato Swift Student Challenge, durante il quale numerosi studenti appassionati di programmazione possono sfidarsi per mostrare le loro abilità.
apple assume personale senza laure
Informatica – linkcoordinamentouniversitario.it
Per partecipare occorre ovviamente candidarsi: le domande devono pertanto essere inviate ad Apple entro le prossime tre settimane. Chi può candidarsi allora? Secondo il regolamento, possono inviare la domanda tutti i giovani studenti che sognano di diventare sviluppatori o creatori. L’obiettivo principale del colosso di Cupertino è quindi quello di scovare i futuri talenti dell’informatica, attraverso delle divertenti sfide tra appassionati di programmazione. In modo particolare, gli studenti hanno la possibilità di presentare i loro progetti e le loro idee inerenti soprattutto alle app playground. Bisogna inoltre ricordare che la Swift Student Challenge è anche un’opportunità per imparare delle nozioni in più e per conoscere persone che hanno le medesime ambizioni.
Secondo un recente sondaggio, il 92% degli studenti intervistati ha affermato che oggi è estremamente importante imparare a programmare programmi e applicazioni. E non solo: il 94% pensa inoltre che la programmazione sia fondamentale per trovare velocemente un lavoro. La Apple ha infatti creato l’app Swift Playground, il cui obiettivo è insegnare a sviluppare una propria applicazione partendo dalle basi. In altre parole, l’utente può seguire tutti i vari passaggi direttamente sull’app messa a disposizione da Apple. Per quanto riguarda la Swift Student Challenge, questa ha una serie di requisiti che bisogna rispettare per partecipare:
  • Avere almeno 13 anni negli Stati Uniti
  • Essere registrato gratuitamente presso Apple come sviluppatore
  • Essere iscritti ad un’istituto scolastico
  • Essere iscritti a una Apple Developer Academy o aver conseguito il diploma di scuola superiore
Impostazioni privacy