Cambiano le situazioni in Formula Uno ma a trionfare è sempre l’olandese Max Verstappen. E intanto proseguono i rumors di mercato.
Nonostante le gerarchie sembrano cambiate i risultati non cambiano. Lo hanno notato tutti anche a Barcellona, la Red Bull non è l’auto più forte, McLaren e persino Ferrari e Mercedes sembrano avere qualcosa in più, ma la situazione a livello di risultati non cambia. Alla fine è sempre Max Verstappen a vincere.
Lando Norris ha ottenuto il miglior tempo sia nelle qualifiche che nel corso del Gran Premio, ma ‘Super Max’ ha evidenziato tutto il suo talento e a vincere – mai come adesso rispetto agli ultimi anni – è stato il pilota e non la vettura. Anche per questo Verstappen a fine corsa ha sottolineato che non ha vinto la vettura più forte, sottolineando implicitamente che ha vinto il pilota più forte. E la delusione per il secondo posto di Lando Norris ha fatto il resto.
Intanto proseguono le sirene di mercato e la Mercedes sogna Max Verstappen per sostituire Lewis Hamilton, pilota che andrà invece in Ferrari. Nel 2025 è una pista calda ma piuttosto complicata, più possibile nelle fasi successive e subito dopo il Gran Premio di Barcellona è esplosa la bomba. Le dichiarazioni hanno fatto molto rumore.
Ola Kallenius, presidente del Consiglio di amministrazione Mercedes, ha parlato ai microfoni di Sky Deutschland ed ha rilasciato dichiarazioni piuttosto importanti: “I migliori piloti devono essere nelle migliori auto e il nostro lavoro è creare il miglior pacchetto possibile”. Parole nette e poi una frase chiara su Max Verstappen, desiderio numero uno delle Frecce d’Argento:
“Verstappen? Il 2026 vedrà le carte rimescolate e Max starebbe molto bene in argento…”. Parole molto interessanti e che in contemporanea hanno fatto infuriare Christian Horner, team Principal della Red Bull. Il capo della scuderia austriaca ha chiarito che non gli sono piaciute queste dichiarazioni e ha sentenziato:
“Max è felice in Red Bull, ha vinto il 70 % dei Gran Premi quest’anno ed è leader del Mondiale. A volte la gente cerca di stabilizzare i team con affermazioni del genere…”. Infine anche Toto Wolff ha risposto con frecciatine nette al suo collega: “Oggi la priorità è lavorare per noi, dopo Max valuterà se la macchina è veloce per vincere il titolo di campione del mondo”.
Insomma la Mercedes ci crede, l’obiettivo è avere Verstappen nel 2026 come pilota principale o magari anche nel 2025 e le parole degli addetti ai lavori sono un messaggio chiaro.
Il bagno è uno degli ambienti più utilizzati e funzionali della casa, e mantenere un…
Il colosso dell'e-commerce Amazon non sembra perdere un solo colpo: basti pensare che ha registrato…
L'autunno è la stagione perfetta per sperimentare nuovi colori nel trucco, e il rossetto è…
Questi segni zodiacali vivranno un mese ricco di soddisfazioni professionali, con molte opportunità, offrendo loro…
Prima di accedere all'home banking, è fondamentale fare un controllo per evitare di cadere vittima…
La miscela casalinga che aiuta a prevenire che i panni sbiadiscano è una soluzione efficace…