Addio+Verstappen%2C+ora+%C3%A8+davvero+possibile%3A+spunta+la+data+ufficiale
linkcoordinamentouniversitarioit
/addio-verstappen-ora-e-davvero-possibile-spunta-la-data-ufficiale/amp/
Sport

Addio Verstappen, ora è davvero possibile: spunta la data ufficiale

Cambiano le situazioni in Formula Uno ma a trionfare è sempre l’olandese Max Verstappen. E intanto proseguono i rumors di mercato. 

sorpresa sul futuro di Verstappen (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Nonostante le gerarchie sembrano cambiate i risultati non cambiano. Lo hanno notato tutti anche a Barcellona, la Red Bull non è l’auto più forte, McLaren e persino Ferrari e Mercedes sembrano avere qualcosa in più, ma la situazione a livello di risultati non cambia. Alla fine è sempre Max Verstappen a vincere.

Lando Norris ha ottenuto il miglior tempo sia nelle qualifiche che nel corso del Gran Premio, ma ‘Super Max’ ha evidenziato tutto il suo talento e a vincere – mai come adesso rispetto agli ultimi anni – è stato il pilota e non la vettura. Anche per questo Verstappen a fine corsa ha sottolineato che non ha vinto la vettura più forte, sottolineando implicitamente che ha vinto il pilota più forte. E la delusione per il secondo posto di Lando Norris ha fatto il resto.

Intanto proseguono le sirene di mercato e la Mercedes sogna Max Verstappen per sostituire Lewis Hamilton, pilota che andrà invece in Ferrari. Nel 2025 è una pista calda ma piuttosto complicata, più possibile nelle fasi successive e subito dopo il Gran Premio di Barcellona è esplosa la bomba. Le dichiarazioni hanno fatto molto rumore.

Verstappen in Mercedes, c’è l’annuncio ufficiale

Ola Kallenius, presidente del Consiglio di amministrazione Mercedes, ha parlato ai microfoni di Sky Deutschland ed ha rilasciato dichiarazioni piuttosto importanti: “I migliori piloti devono essere nelle migliori auto e il nostro lavoro è creare il miglior pacchetto possibile”. Parole nette e poi una frase chiara su Max Verstappen, desiderio numero uno delle Frecce d’Argento:

“Verstappen? Il 2026 vedrà le carte rimescolate e Max starebbe molto bene in argento…”. Parole molto interessanti e che in contemporanea hanno fatto infuriare Christian Horner, team Principal della Red Bull. Il capo della scuderia austriaca ha chiarito che non gli sono piaciute queste dichiarazioni e ha sentenziato:

annuncio su Verstappen (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

“Max è felice in Red Bull, ha vinto il 70 % dei Gran Premi quest’anno ed è leader del Mondiale. A volte la gente cerca di stabilizzare i team con affermazioni del genere…”. Infine anche Toto Wolff ha risposto con frecciatine nette al suo collega: “Oggi la priorità è lavorare per noi, dopo Max valuterà se la macchina è veloce per vincere il titolo di campione del mondo”.

Insomma la Mercedes ci crede, l’obiettivo è avere Verstappen nel 2026 come pilota principale o magari anche nel 2025 e le parole degli addetti ai lavori sono un messaggio chiaro.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Dove vivono Simona Ventura e Giovanni Terzi. La casa da sogno

Simona Ventura e Giovanni Terzi sono i protagonisti di una favola d'amore moderna ma non…

3 ore ago

Doccia fredda per Sinner, il verdetto è chiaro: “Non ci riuscirà”

Pochi giorni e comincerà ufficialmente il torneo di Wimbledon. La notizia distrugge tutti gli appassionati…

4 ore ago

Penalizzazione o anche peggio: trema la big europea, sono ore decisive

Non solo gli Europei di calcio, sono ore decisive anche per ciò che accade tra…

9 ore ago

Filippo Bisciglia: età, vita privata, moglie famosa, stipendio Temptation. Tutto su di lui

Filippo Bisciglia è un conduttore italiano particolarmente amato per Temptation Island di cui ormai è…

10 ore ago

Allerta siccità, in Italia scatta il rischio: sta accadendo proprio in questa stupenda regione

Allerta siccità, in Italia scatta il rischio imminente: sta accadendo proprio in questa stupenda regione…

13 ore ago

Marcell Jacobs ha rinunciato, è ufficiale: la Federazione non ci sta e lancia la frecciata

Scoppia il caos nel mondo dell'atletica italiana per la decisione di Marcell Jacobs: arriva la…

15 ore ago