Cambiano le situazioni in Formula Uno ma a trionfare è sempre l’olandese Max Verstappen. E intanto proseguono i rumors di mercato.
Nonostante le gerarchie sembrano cambiate i risultati non cambiano. Lo hanno notato tutti anche a Barcellona, la Red Bull non è l’auto più forte, McLaren e persino Ferrari e Mercedes sembrano avere qualcosa in più, ma la situazione a livello di risultati non cambia. Alla fine è sempre Max Verstappen a vincere.
Lando Norris ha ottenuto il miglior tempo sia nelle qualifiche che nel corso del Gran Premio, ma ‘Super Max’ ha evidenziato tutto il suo talento e a vincere – mai come adesso rispetto agli ultimi anni – è stato il pilota e non la vettura. Anche per questo Verstappen a fine corsa ha sottolineato che non ha vinto la vettura più forte, sottolineando implicitamente che ha vinto il pilota più forte. E la delusione per il secondo posto di Lando Norris ha fatto il resto.
Intanto proseguono le sirene di mercato e la Mercedes sogna Max Verstappen per sostituire Lewis Hamilton, pilota che andrà invece in Ferrari. Nel 2025 è una pista calda ma piuttosto complicata, più possibile nelle fasi successive e subito dopo il Gran Premio di Barcellona è esplosa la bomba. Le dichiarazioni hanno fatto molto rumore.
Verstappen in Mercedes, c’è l’annuncio ufficiale
Ola Kallenius, presidente del Consiglio di amministrazione Mercedes, ha parlato ai microfoni di Sky Deutschland ed ha rilasciato dichiarazioni piuttosto importanti: “I migliori piloti devono essere nelle migliori auto e il nostro lavoro è creare il miglior pacchetto possibile”. Parole nette e poi una frase chiara su Max Verstappen, desiderio numero uno delle Frecce d’Argento:
“Verstappen? Il 2026 vedrà le carte rimescolate e Max starebbe molto bene in argento…”. Parole molto interessanti e che in contemporanea hanno fatto infuriare Christian Horner, team Principal della Red Bull. Il capo della scuderia austriaca ha chiarito che non gli sono piaciute queste dichiarazioni e ha sentenziato:
“Max è felice in Red Bull, ha vinto il 70 % dei Gran Premi quest’anno ed è leader del Mondiale. A volte la gente cerca di stabilizzare i team con affermazioni del genere…”. Infine anche Toto Wolff ha risposto con frecciatine nette al suo collega: “Oggi la priorità è lavorare per noi, dopo Max valuterà se la macchina è veloce per vincere il titolo di campione del mondo”.
Insomma la Mercedes ci crede, l’obiettivo è avere Verstappen nel 2026 come pilota principale o magari anche nel 2025 e le parole degli addetti ai lavori sono un messaggio chiaro.