La gestione di questa situazione era nell’aria, ma ora è confermato. Non c’è niente da fare, la collaborazione è finita.
Nel mondo dello sport difficilmente si riesce a mantenere rapporti duraturi. Lo vediamo con le squadre di calcio e gli allenatori dove gli esoneri sono all’ordine del giorno e lo vediamo anche in altre situazioni con sportivi costretti a cambiare coach da un giorno all’altro. La situazione è ancora peggiore quando si ha a che fare con parenti e questa strada può prendere pieghe ben peggiori. Ne sa qualcosa un campione che conosciamo tutti abbastanza bene.
Stiamo parlando del tennista greco Stefanos Tsitsipas, talento della nostra generazione e tra i più discontinui del circuito. Finalista più volte al Roland Garros e vincitore di tornei importanti come ad esempio il Masters 1000 di Montecarlo, Tsitsipas ha subito in questi giorni l’ennesima pesante sconfitta, distrutto a sorpresa al primo turno del torneo di Montreal contro il giapponese Kei Nishikori. Il nipponico, ex numero 4 al mondo, era crollato in classifica ma ciò non gli ha impedito di ottenere una delle vittorie più prestigiose degli ultimi anni.
Tsitsipas è apparso infuriato sia durante il match che nel post gara ed ha addirittura cacciato dal proprio box suo padre Apostolos, reo di non riuscire a gestirlo come suo allenatore. Parole dure in conferenza e alla fine è arrivata la decisione più attesa; a dire il vero non è la prima volta ma stavolta il rapporto tra Tsitsipas e il padre sembra al capolinea.
Attraverso un comunicato nelle ultime ore Stefanos Tsitsipas ha annunciato la separazione dal padre Apostoulos come suo coach e il tennista ha spiegato le sue ragioni: “Con il cuore pesante vi comunico che è giunta al termine la mia collaborazione con mio padre come coach. Preferisco mantenere mio padre nelle vesti solo di padre e niente altro”. Stefanos ha evidenziato che la reazione nei confronti di suo padre è stata eccessiva, ma se c’è stata la situazione era arrivata al limite.
Stefanos prosegue: “Il mio comportamento in campo è stato inaccettabile e sono deluso da me stesso, ho perso il controllo di me stesso e ho esagerato, mi scuso per il mio comportamento. Mio padre mi allena da anni e considero la nostra collaborazione come un grande successo”. Il fidanzato di Paula Badosa ha chiarito che ancora non sa chi sarà il suo nuovo coach, valuterà meglio nelle prossime settimane.
Il bagno è uno degli ambienti più utilizzati e funzionali della casa, e mantenere un…
Il colosso dell'e-commerce Amazon non sembra perdere un solo colpo: basti pensare che ha registrato…
L'autunno è la stagione perfetta per sperimentare nuovi colori nel trucco, e il rossetto è…
Questi segni zodiacali vivranno un mese ricco di soddisfazioni professionali, con molte opportunità, offrendo loro…
Prima di accedere all'home banking, è fondamentale fare un controllo per evitare di cadere vittima…
La miscela casalinga che aiuta a prevenire che i panni sbiadiscano è una soluzione efficace…