Addio Red Bull e passaggio alla rivale: caos Verstappen, Formula Uno in subbuglio

Nuova bufera in Formula Uno e la notizia non fa sicuramente piacere a Max Verstappen. Caos totale in Red Bull.

caos Red Bull, furia Verstappen
ancora un addio, Verstappen non gradisce (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Il Mondiale di Formula Uno è sempre più nel vivo, Max Verstappen ha ancora un ampio margine sulle rivali, ma allo stesso tempo vede il vantaggio sempre più assottigliarsi e al momento la Red Bull sembra inferiore sulla carta rispetto a Mercedes e McLaren e alla pari al massimo con la Ferrari.

La squadra sta perdendo pezzi e il clima non è dei migliori, negli ultimi mesi ‘Super Max’ ha evidenziato un certo malumore e più volte sono arrivate frecciatine e polemiche con un clima piuttosto difficile. La Red Bull rischia di perdere il Mondiale costruttori, Mercedes e McLaren appaiono superiori e nei prossimi Gran Premi potrebbero arrivare clamorose novità.

Paradossalmente un Mondiale cosi combattuto sta aiutando Verstappen e soprattutto va detto che – il suo più grande rivale Lando Norris – non ne sta approfittando. Nelle ultime ore è arrivata l’ennesima doccia fredda in casa Red Bull, un annuncio ufficiale che complica i piani futuri della scuderia. Un altro pezzo storico se ne va e di certo non è cosa gradita a Verstappen.

Jonathan Wheatler, storico direttore sportivo della Red Bull, ha annunciato il suo addio alla scuderia. Le parti erano insieme dal 2006, ma sono arrivate alla decisione di separarsi ufficialmente.

Ennesimo addio Red Bull, ora Verstappen cosa fa?

A inizio anno già si era parlato di una sua possibile partenza, ma il Team aveva smentito. Ora invece è arrivata l’ufficialità e Jonathan passerà all’Audi, sfruttando la scadenza del suo contratto, dal 2026. L’Audi entrerà in Formula Uno con il nuovo regolamento nel 2026 e ha deciso di puntare sull’ormai ex Red Bull, tanto da affidargli il ruolo di Team Principal. Una bella soddisfazione per l’uomo che ha fatto la storia della scuderia austriaca.

caos Red Bull
nuovo addio in casa Red bull (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Attraverso un comunicato Christian Horner ha salutato il collega affermando: “Una relazione lunga di grandi successi, durata oltre 18 anni. Il suo contributo a 6 titoli piloti e 7 titoli costruttori sarà sempre ricordato nella storia di questo team”. Horner ha specificato che Wheatler lavorerà nel suo ruolo fino alla fine del 2024 e poi dirà addio per cominciare a intraprendere questa nuova avventura.

Max Verstappen è indeciso sul suo futuro e proseguono i rumors sulla Mercedes ma questi costanti addii preoccupano e non poco la compagnia e l’entourage del pilota, la Red Bull perde pezzi storici e Verstappen riflette sul suo futuro.

Gestione cookie