Addio+mal+di+schiena%2C+con+questo+risolvi+in+5+minuti+al+giorno
linkcoordinamentouniversitarioit
/addio-mal-di-schiena-con-questo-risolvi-in-5-minuti-al-giorno/amp/
Lifestyle

Addio mal di schiena, con questo risolvi in 5 minuti al giorno

C’è un esercizio di ginnastica posturale che può farti dire addio al mal di schiena una volta per tutte: ti basta farlo per 5 minuti al giorno.

Addio mal di schiena – Linkcoordinamentouniversitario

Il mal di schiena può essere davvero fastidioso, e ne soffrono tantissime persone in tutto il mondo. La causa principale è la postura sbagliata, ecco perchè per risolvere il problema bisogna aggiustare la postura, e per farlo bastano 5 minuti al giorno. Con questo esercizio ti scorderai cosa vuol dire avere mal di schiena.

Addio mal di schiena

Lo stile di vita della nostra società è caratterizzato da tempi stretti, frenesia, ansia e stress, tutti fattori che di certo non fanno bene alla salute, sia fisica che mentale. Se da un lato la necessità di raggiungere obiettivi e produrre a più non posso mette a rischio la sanità mentale e può portare ad un burnout, stare ore e ore seduti nella stessa posizione (spesso scorretta), oppure passare intere giornate in piedi con le calzature sbagliate, può portare ad un mal di schiena frequente, quasi cronico.

Il mal di schiena infatti non è un disturbo che nasce semplicemente da una posizione sbagliata singola, ma dal reiterarsi di quella posizione giorno dopo giorno. Sebbene sia scocciato a tutti sentirsi dire di stare seduti bene quando eravamo a scuola, di non stare sdraiato sul banco e di tenere la schiena dritta, i consigli di mamme e maestre avremmo fatto meglio a seguirli. Abituarci ad assumere posture scorrette infatti, a lungo andare può farci soffrire di mal di schiena cronici difficili da mandare via, come risolvere quindi?

5 minuti al giorno

Un esercizio per 5 minuti – Linkcoordinamentouniversitario

Contrariamente a quanto si può pensare, per mandare via il mal di schiena non c’è bisogno necessariamente di seguire un corso di ginnastica posturale oppure di prenotare costose sedute dal fisioterapista o dall’osteopata. Queste soluzioni sono sicuramente efficaci, ma non tutti possono permettersele, sia dal punto di vista economico che di tempo. Chi non può, non deve dire addio alla speranza di tornare a stare bene, perchè per eliminare il mal di schiena basta fare un esercizio ben preciso, e farlo per 5 minuti ogni giorno.

Si tratta di un esercizio semplicissimo, che può fare chiunque, anche a casa. Devi sdraiarti con la schiena a terra e accostare il sedere al muro, tirando su le gambe e tenendole stese, a formare un angolo retto. Questa posizione, mantenuta per 5 minuti al giorno aiuta a diminuire lo stress, stimola la circolazione sanguigna e diminuisce gli episodi di cefalea, aiuta a drenare le tossine, allevia il gonfiore di piedi e gambe e migliora la digestione e la salute intestinale. Infine, dà sollievo al bacino, alla colonna, al capo e ai piedi, e puoi dire addio al mal di schiena!

Erika Fameli

Recent Posts

Il mese che ha messo d’accordo il web: ordine, simmetria e un’illusione collettiva

C’è chi lo ha definito “rilassante”, chi addirittura “terapeutico”. In pieno inverno, mentre l’agenda si…

5 ore ago

Arriva il bonus che nessuno si aspettava: ecco come richiederlo subito

Buone notizie per milioni di cittadini italiani, arriva un bonus graditissimo! Ecco i requisiti richiesti…

6 ore ago

Cambia il palinsesto Rai, stop al Paradiso: la decisione è clamorosa

I vertici Rai cambiano di nuovo il palinsesto e hanno optato per uno stop a…

6 ore ago

Inter-Frattesi, scelta clamorosa già a gennaio: “Futuro deciso a stagione in corso”

Il giocatore non può essere felice della sua attuale situazione, quali sono le intenzioni della…

9 ore ago

Tesla nei guai, la sua Model Y intrappola i bambini

Brutta vicenda quella che riguarda la Model Y del costruttore statunitense, che ha messo in…

10 ore ago

Il tuo smartphone è davvero protetto? Chi vince tra Android e iPhone, la sorpresa che ti scioccherà

Un sorprendente report mostra dati certificati e forniti da soggetti autorevoli che decreta quale sia…

11 ore ago