Lascia la Nazionale dopo la competizione (LaPresse) Linkcoordinamentouniversitario.it
Periodo di competizioni continentali: si stanno giocando Euro 2024 e Copa America, ma il top player dirà addio alla Nazionale
La gravissima eliminazione dell’Italia contro la Svizzera ha fatto scoppiare il caos. Un 2-0 netto, che non ha lasciato spazio a interpretazioni e recriminazioni da parte degli azzurri. Troppo poco consistenti, una squadra che ha subito il gioco elvetico per tutta la partita ed è sembrata spenta, senza possibilità di replica alle folate offensive di Embolo & co.
Luciano Spalletti, che continuerà la sua avventura in Nazionale, deve costruire qualcosa di buono e soprattutto non fallire l’obiettivo principale: qualificarsi al Mondiale 2026.
Oltre a Euro 2024, in questo periodo si sta giocando anche la Copa America e la squadra da battere è sempre l’Argentina. Scaloni ha dato un’identità precisa e un gioco gradevole, con un bel mix di giovani e giocatori esperti in grado di battere chiunque. Tre vittorie su tre nella fase a gironi e pass staccato per i quarti di finale.
E se nell’Argentina c’è attesa di capire fin quando continuerà Messi a giocare, probabilmente fino al Mondiale 2026, è già arrivata la decisione di un altro top player, ovvero Angel Di Maria. Ha scritto la storia della Nazionale Albiceleste alzando al cielo il Mondiale a Qatar 2022 e si appresta a lasciare proprio dopo la Copa America 2024.
La conferma è arrivato proprio dallo stesso Angel Di Maria alla fine del match contro il Perù, vinto dall’Argentina 2-0 grazie a una doppietta di Lautaro Martinez. Queste le parole del Fideo: “Mi sto godendo tutti gli ultimi istanti di queste partite con l’Argentina. Ho già scelto, a volte ho un po’ di malinconia e altre volte sono più sereno. L’ho detto più volte e non si può tornare indietro, questa Copa America sarà la mia ultima competizione con l’Argentina“.
Di Maria è entrato in campo con la fascia di capitano al braccio insieme alla figlia, un momento bellissimo: “L’entrata in campo con mia figlia è stato un momento indimenticabile. Vedere il suo volto felice è stato bellissimo“. Insomma, attimi emozionanti per El Fideo che indubbiamente vuole portare a casa un altro titolo con l’Albiceleste.
Il suo apporto alla Nazionale è sempre stato decisivo: al di là della leadership ‘mentale’, Di Maria ha dimostrato nei momenti decisivi di esserci e di dare con prestazioni eccellenti, assist e gol una grande mano alla squadra.
Il PDF non è più solo un foglio digitale, oggi è anche interattivo. L'IA riassume,…
Dal 10 luglio, ovvero da oggi, cambia tutto per Instagram. Gli utenti restano spiazzati dopo…
Ci sono dei cibi da mangiare quando fa troppo caldo, bisogna tenergli testa anche a…
Lo stipendio ti arriva sempre in ritardo? Ecco cosa hanno deciso in Italia, il cambiamento…
Sarà una busta paga più ricca per alcuni lavoratori quella di Luglio con una serie…
La temperatura del condizionatore non indica esattamente ciò che sembra: arriva una sorpresa incredibile, che…