Accusa a Max Verstappen e penalizzazione in Formula 1: la notizia a sorpresa

Max Verstappen finisce nel caos con un’accusa pesantissima e la possibile penalizzazione in classifica: ribaltone in Formula 1

La Formula 1 prosegue spedita nel Mondiale con Max Verstappen che è primatista indiscusso della classifica dei piloti. Il pilota olandese ha vinto l’ultimo GP del Canada, approfittando del ritiro di Charles Leclerc per incrementare ancor di più il vantaggio in classifica.

Accusa e penalità a Verstappen
Verstappen finisce nel caos (ANSA) Linkcoordinamentouniversitario.it

Lando Norris nelle ultime settimane si è inserito prepotentemente tra la Red Bull e la Ferrari e si sta facendo valere conquistando vari podi. La supremazia di Verstappen c’è ancora, ma non è così netta come l’anno scorso e questo favorisce un po’ di più lo spettacolo.

Tuttavia, il suddetto spettacolo è stato spesso argomento di forte discussione durante il Mondiale di Formula 1. Le accuse sono sempre quelle di vedere un campionato con lotte poco competitive con arrivi al traguardo già scritti. Come per esempio quello della Red Bull di Verstappen vincitrice di 6 GP su 9 totali.

Dopo il GP di Spagna, la Formula 1 farà tappa in Austria e successivamente al GP di Gran Bretagna, nel consueto circuito di Silverstone. Ma proprio dal direttore del circuito è arrivata una frecciata nei confronti di Verstappen in vista della gara.

Pesante accusa nei confronti di Verstappen

Stuart Pringle, direttore del circuito di Silverstone, ha parlato del mancato sold-out in vista del Gran Premio: “Se la probabilità di vedere sempre gli stessi vincitori si perde il senso d’imprevedibilità dello sport. E quindi è meno interessante, l’anno scorso è stato molto ripetitivo e questa stagione è partita sulla stessa lunghezza d’onda. Riconosco che in passato ha dominato un pilota britannico ed è stato più semplice. Ma oggi con la Red Bull non funziona“.

Accusa e penalità a Verstappen
Verstappen finisce nel caos (ANSA) Linkcoordinamentouniversitario.it

Non si è fatta attendere la risposta di Verstappen: “Non penso sia colpa mia, la stagione è emozionante e diverse squadre lottano per la vittoria. Credo che se un promotore non riesce a riempire i posto deve guardare a sé stesso e a cosa sta sbagliando“. Insomma, SuperMax non le ha mandate di certo a dire e ha aperto una grossa polemica che probabilmente proseguirà nelle prossime settimane.

Intanto, al di là di qualsiasi discorso relativo al GP di Silverstone, per Verstappen c’è da registrare un cambiamento importante. Infatti, tornando a parlare di pista, il pilota olandese ha avuto un altro cambio di power-unit, il numero 4 della stagione. Questo vuol dire che al prossimo cambio scatterà la penalità in griglia.

Gestione cookie