3 trucchi per sfruttare a pieno il tuo iPhone: così userai tutte le sue funzioni nascoste

L’iPhone ha delle funzioni nascoste che consentono di sfruttare al meglio il dispositivo: cambia l’esperienza d’uso con questi 3 trucchi.

Le persone che si dotano di un iPhone sono tantissime ma in pochi riescono a sfruttare completamente il dispositivo. Le innumerevoli funzioni presenti rendono difficile conoscere ogni aspetto del device, impedendo di avere un’esperienza più semplice e rapida.

iPhone funzioni nascoste
3 trucchi per sfruttare al meglio l’iPhone – (Linkcoordinamentouniversitario.it)

In ambito tech emergono sempre dei trucchi che bisogna conoscere per migliorare il proprio rapporto con il dispositivo di riferimento. In questo caso l’iPhone ha segnalato ben 3 funzioni nascoste che tutti i suoi possessori devono conoscere perché riescono a fornire un grande aiuto nell’uso quotidiano. Questi trucchi sono fondamentali per poter utilizzare il proprio iPhone anche nei modi più impensabili: entriamo nei dettagli alla scoperta di funzioni che saranno sempre più utilizzate.

Le 3 funzioni nascoste di iPhone: sono conosciute da pochi

Il dispositivo di casa Apple è amatissimo per la grande evoluzione avuta sia sul piano tecnico sia sul piano delle funzioni. Modello dopo modello, le opzioni a disposizione dei possessori sono sempre più aumentate generando una certa difficoltà nel conoscere tutte le potenzialità introdotte dall’azienda di Cupertino. In questo contesto entrano in scena 3 trucchi che pochissimi utenti conoscono e utilizzano.

Trucchi per iPhone
Le funzioni nascoste di iPhone da conoscere – (Linkcoordinamentouniversitario.it)

La prima funzione nascosta risiede nel tasto accessibile durante la registrazione. Se si tiene premuto durante una registrazione di un video si potrà zoomare in tempo reale con un piccolo movimento del dito verso l’alto, come avviene su Snapchat e altre applicazioni di questo tipo.

Il secondo trucco è rintracciabile nel centro di controllo, premendo sul tasto utile ad attivare o disattivare il Wi-Fi. Con una leggera pressione è possibile infatti aprire l’elenco delle reti disponibili direttamente da quella sezione dell’iPhone, senza dover andare nelle impostazioni ed eseguire i classici passaggi.

Infine c’è un trucco che aiuta chi usa il telefono con una mano, nonostante anche Apple abbia allargato negli ultimi anni la diagonale degli schermi degli iPhone. A tal proposito è possibile attivare una tastiera un po’ più piccola rispetto alla classica e posizionarla o a sinistra oppure a destra dello schermo così da raggiungerla facilmente.

Per attivarla bisogna premere sull’icona della scelta della lingua. All’interno della sezione aperta sarà possibile impostare la tastiera in miniatura. Questi erano i 3 trucchi da conoscere per chi utilizza l’iPhone nella sua quotidianità. Con queste funzioni sarà possibile ridefinire la propria esperienza in modo del tutto nuovo e decisamente più rapido e semplice.