180 borse di studio per l’alta formazione, basta inviare una PEC per la domanda

Le borse di studio messe a disposizione dalle varie università italiane possono essere il primo passo verso il futuro che hai sempre sognato.

In questo periodo dell’anno, milioni di studenti in tutta Italia cominciano a guardarsi intorno per capire come proseguire il proprio percorso accademico e professionale. L’ampiezza dell’offerta formativa e i costi sempre più alti per frequentare l’università possono spaventare molti giovani, ma è importante ricordare che le istituzioni mettono ogni anno a disposizione dei più volenterosi borse di studio e agevolazioni di vario tipo.

Le borse di studio sono uno strumento ancora troppo poco sfruttato dai giovani studenti meritevoli – linkcoordinamentouniversitario.it

L’Università Niccolò Cusano, ad esempio, apre le porte al futuro degli studenti meritevoli, offrendo 180 borse di studio per l’alta formazione nel 2024. Questa iniziativa rappresenta una svolta per tutti coloro che desiderano accedere all’istruzione superiore senza doversi preoccupare delle spese. Partecipare è più semplice di quanto si pensi: una PEC, la posta elettronica certificata, è tutto ciò di cui hai bisogno per inviare la tua domanda. Ma perché dovresti cogliere al volo questa opportunità?

Borse di studio, un percorso accessibile a tutti

La procedura per candidarsi alle borse di studio Unicusano 2024 è stata pensata per essere il più inclusiva e accessibile possibile. Il Click Day si svolgerà dalle 16:00 di lunedì 18 marzo alle 24:00 di venerdì 22 marzo. Durante questo arco di tempo, gli aspiranti studenti possono visitare il sito dell’università e compilare il modulo di domanda disponibile all’indirizzo https://www.unicusano.com/domanda-borsa-di-studio-24/, inviando poi la propria candidatura tramite PEC all’indirizzo orientamento@pec.unicusano.it.

Borse di studio come quelle dell'Università Niccolò Cusano rendendo l'istruzione superiore più accessibile a tutti
Borse di studio come quelle dell’Università Niccolò Cusano rendendo l’istruzione superiore più accessibile a tutti – linkcoordinamentouniversitario.it

Le borse di studio offerte dall’Università Niccolò Cusano non si limitano a coprire le spese di iscrizione. Sono un vero e proprio investimento nel futuro degli studenti, coprendo sia il ciclo di laurea triennale che quello magistrale. La formazione offerta dalla Unicusano spazia dalle lezioni in aula all’opportunità di stage e tirocini presso enti e aziende di prestigio.

Vincere una borsa di studio Unicusano significa immergersi in un ambiente accademico e umano ricco e stimolante. Gli studenti hanno l’opportunità di sviluppare progetti personali con il supporto di tutor e ricercatori esperti, vivendo un’esperienza formativa a 360 gradi che va ben oltre la teoria. Questo percorso formativo completo prepara gli studenti non solo a eccellere nel loro campo di studi, ma anche a inserirsi con successo nel mondo del lavoro.

Il percorso offerto dall’Università Niccolò Cusano non si conclude con il conseguimento della laurea. Grazie al servizio di Placement, l’ateneo supporta i suoi laureati nella transizione verso il mondo del lavoro, organizzando eventi come il Career Day e offrendo assistenza nella preparazione di CV e portfolio professionali.