Parte oggi la nostra campagna cittadina per il diritto all’abitare nella città di Roma!
⛺ Oggi abbiamo piantato le tende al pratone della Sapienza per ribadire che studiare è un diritto di tutti e tutte, e che abitare nella nostra città non può essere un lusso di pochi.
Numerose studentesse e studenti sono idonei o esclusi dalle residenze universitarie, fuorisede che hanno scelto di studiare in questa città e che si sono poi trovati costretti a dover pagare oltre 500€ di affitto al mese per una stanza singola.
Ad oggi ci sono oltre 5.000 senza la certezza di un alloggio, che devono necessariamente cercarsi una casa, fare i pendolari, o spesso abbandonare gli studi perché impossibilitati a mantenersi in una città in cui avere un tetto sopra la testa è diventato un lusso per pochi.
Vogliamo risposte concrete dalla politica e dall’amministrazione regionale e comunale, che il contributo affitto debba uscire subito per aiutare gli studenti che pagano un affitto altissimo, che sia necessario contrastare il nero e abbassare gli affitti, che vogliamo più studentati e posti alloggio garantiti a chi ne ha diritto!
Noi qua ci mettiamo le tende perché #ATTENDIAMOUNACASA! ⛺