Roma, 5 Settembre 2011.
Ieri, domenica 4 Settembre, una parte esterna del CSA Intifada di Roma è andata a fuoco. Le fiamme si sono poi propagate sia all’interno dei locali del centro sociale, sia ai piani superiori, occupati da una scuola media pubblica. La causa dell’incendio non è stata ancora accertata. I danni materiali sono ingenti, come i danni morali.
Per noi l’Intifada non è solo un luogo fisico e politico con cui abbiamo ormai un rapporto consolidato ed uno scambio di idee e progetti, ma è soprattutto una comunità umana con la quale condividiamo un’altra idea di sviluppo, di società, di città, di lotte sociali e…di sogni.
Per noi una scuola pubblica non è solo un luogo dove ragazzi e ragazze passano il loro tempo sui banchi, ma è uno spazio collettivo ed un’istituzione da difendere e valorizzare.
Per questi motivi diamo tutta la nostra più sentita solidarietà ed il nostro affetto più sincero ai Compagni ed alle Compagne del centro sociale e dell’Associazione Radici.
Per questi motivi ribadiamo ed estendiamo la nostra solidarietà a tutte quelle persone che vivono e difendono la scuola pubblica.
LINK – Coordinamento Universitario