VIOLENZA DELLA POLIZIA CONTRO I MANIFESTANTI DURANTE LA PROTESTA DI LUNEDI 8 NOV.

VIOLENZA DELLA POLIZIA CONTRO I MANIFESTANTI DURANTE LA PROTESTA DI LUNEDI 8 NOV.

by / Commenti disabilitati su VIOLENZA DELLA POLIZIA CONTRO I MANIFESTANTI DURANTE LA PROTESTA DI LUNEDI 8 NOV. / 10 View / 11 novembre 2010

Share

Oggi, 11 Novembre 2010 nella sede dell’Associazione Studenti Universitari (via S. Sofia, 5) si è tenuta la conferenza stampa in oggetto. Dopo aver aderito alla manifestazione di lunedì 8 Novembre, non come organizzatori, ma come semplici partecipanti indignati dalle politiche del governo e l’utilizzo mediatico fatto degli alluvionati, abbiamo ritenuto opportuno indire una conferenza stampa in merito all’uso della violenza ingiustificata da parte delle forze dell’ordine su studenti, ricercatori e cittadini.

“Eravamo all’incrocio tra via S. Francesco e Riviera Ponti Romani” afferma Davide Quagliotto studente e rappresentante di Geologia “ quando pur seguendo le indicazioni della polizia e mantenendo la distanza dal cordone delle forze dell’ordine, siamo stati caricati con violenza” (http://www.youreporter.it/video_Padova_contestazione_contro_Berlusconi_video_dall_alto_1).

Aggiunge inoltre “ ho visto un ragazzo preso per il collo e sbattuto contro un tram in sosta”. (http://www.youtube.com/watch?v=7a1dE1FbOHQ&feature=player_embedded)

Gianluca Pozza studente di scienze tiene a precisare che “ il petardo di cui si è parlato sui giornali e telegiornali è stato lanciato dopo l’ultima carica, non può dunque essere utilizzato come scusa valida per le violenze “. Sottolineando inoltre che nessuno dei partecipanti è riuscito a riconoscere l’autore del gesto, che è scappato subito dopo.

Abbiamo trovato scandaloso che la polizia abbia caricato un corteo pacifico di studenti, molti dei quali proprio nei giorni scorsi si sono mobilitati come volontari nelle zone alluvionate e che oggi saranno ringraziati dal Presidente della Repubblica Napolitano.

Il Sindacato degli Studenti

CONFERENZA STAMPA INDETTA DAL SINDACATO DEGLI STUDENTI RIGUARDO LA VIOLENZA UTILIZZATA DALLA POLIZIA CONTRO I MANIFESTANTI DURANTE LA PROTESTA DI LUNEDI 8 NOVEMBRE 2010.