by / Commenti disabilitati su V Assemblea nazionale congressuale di LINK. Rilanciare azione sindacale e di movimento! / 93 View / 21 maggio 2014

Nella giornata di ieri si è svolta la V Assemblea nazionale congressuale di LINK – Coordinamento Universitario.

Oltre 100 studentesse e studenti delegati da 18 basi territoriali e decine di invitati esterni tra cui Libera, CGIL, FLC, Forum Nazionale dei Giovani, Rete29 Aprile, Sinistra Ecologia e Libertà hanno animato tre giorni di intensi dibattiti svoltisi tra lo spazio occupato S.CU.P., la Facoltà di Ingegneria della Sapienza di Roma e lo Studentato De Lollis.
Dopo un anno pieno di lette, mobilitazioni  tra cui anche qualche bella soddisfazione circa l’aumento del fondo integrativo nazionale sul Diritto allo Studio e l’ormai più volte annunciata Commissione ministeriale di riforma del sistema del numero chiuso, vogliamo fare ancora di più e provare ad invertire definitivamente le politiche sull’università italiana“.
L’Assemblea nazionale ha eletto il nuovo Esecutivo Nazionale che sarà composto da Alberto Campailla, come Portavoce Nazionale, Elena D’Amato, con delega quale Responsabile dell’Organizzazione, Mario Nobile e Diana Armento.
Ringraziamo Filippo Monti Carlo Monticelli per lo straordinario impegno di quest’anno.
Il mandato politico uscito dalla nostra assemblea congressuale ci impone una azione sindacale ancora più forte ed il tentativo di rilanciare movimenti e conflitto all’interno delle università e nelle nostre città.